Home Ambiente Albanella. Violento temporale nella notte, tombini divelti ed asfalto sgretolato. Il “bidone”...

Albanella. Violento temporale nella notte, tombini divelti ed asfalto sgretolato. Il “bidone” salva due automobilisti…

0

Ancora un temporale violento, questa volta, per fortuna i danni non sono stati ingenti come quello avvenuto lo scorso 11 febbraio, però la paura è stata tanta.

Una pioggia battente, abbondante e violenta precipitata in così poco tempo (tra le 5:00 e le 6:30) ha messo tanta paura alle persone che a quell’ora stavano recandosi a lavoro; asfalto, posato qualche giorno prima, sgretolato dalla furia dell’acqua che ha divelto diversi tombini e reso pericolosissimo il transito veicolare.


A Matinella, la prontezza di del giovane imprenditore Adriano Galdi (titolare con la moglie del bar Antico Caffè), ha letteralmente salvato due automobilisti che stavano per finire con le ruote della propria auto in un tombino il cui diametro era di circa 80cm).

Infatti, come si vede dalla foto, la prontezza ne posizionare un oggetto di fortuna ben visibile (un bidone dell’immondizia) ha permesso agli automobilisti di evitare il “cratere”.
Il commento di Adriano è stato: “Meglio un bidone che un’ambulanza!”. Come dargli torto

Cosa che purtroppo non è riuscita pochi metri più sopra del punto in cui Adriano ha posizionato il bidona, dove un automobilista a causa dell’asfalto sgretolatosi (foto sotto) ha danneggiato la propria vettura.


Disagi si sono registrati anche in altri punti del territorio dove sono intervenuti altri cittadini per sgomberare da alcuni rami di alberi caduti sul manto stradale.

 

 

Views: 557