Home Attualità Eboli. Il giovane Francesco Alfano, ex liceo Perito-Levi, trionfa al prestigioso Premio...

Eboli. Il giovane Francesco Alfano, ex liceo Perito-Levi, trionfa al prestigioso Premio Lams Matera…

0

Eboli, 27 maggio 2024 – È con grande orgoglio che il Liceo Musicale “Perito-Levi” di Eboli annuncia il trionfo di Francesco Alfano, ex alunno della classe di sassofono del Maestro Elio Postiglione (di Albanella in provincia di Salerno), al prestigioso 24° Premio Lams Matera. Alfano, insieme al fisarmonicista Francesco Venneri, ha conquistato il primo premio assoluto con il loro straordinario duo FiSax, incantando pubblico e giurati presso il suggestivo Palazzo Viceconte nel centro storico di Matera.


La competizione, giunta alla sua 24esima edizione, ha visto la partecipazione di 500 musicisti provenienti da tutto il mondo, confermandosi come uno degli eventi più rilevanti nel panorama musicale internazionale. Nonostante l’alto livello di talento e preparazione dimostrato da tutti i concorrenti, Alfano e Venneri sono riusciti ad emergere grazie alla loro straordinaria tecnica e alla loro sensibilità musicale.

Francesco Alfano, formatosi sotto la guida del Maestro Elio Postiglione al Liceo Musicale “Perito-Levi” di Eboli, ha dimostrato sin dai primi anni di studio un talento eccezionale che ha continuato a sviluppare nel corso degli anni. Il riconoscimento ottenuto al Premio Lams Matera rappresenta una tappa importante nella sua carriera e un motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità scolastica.

 

Views: 180