Home Attualità Matinella. Bagno di folla per la II edizione de “Il villaggio delle...

Matinella. Bagno di folla per la II edizione de “Il villaggio delle zucche” organizzato da Nuova Pro Loco, Ass. Di nuovo Insieme e Forum dei giovani di Albanella….

0

Successo Strepitoso per la Seconda Edizione de “Il Villaggio delle Zucche”

Ieri sera, Matinella di Albanella ha ospitato un evento memorabile: la seconda edizione de “Il Villaggio delle Zucche”, organizzato dalla Nuova Pro Loco Albanella APS (presidente Valentina Picilli), l’Associazione Di Nuovo Insieme( presidente Daniela Scorziello) e il Forum dei Giovani di Albanella (presidente Vito Guarracino), e con il supporto della Nuova Pro Loco Albanella Giovani (presidente Serena Gallo) e Jo Ranch di Valentina Picilli. L’evento ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Albanella, confermando l’importanza sociale della manifestazione per la collettivita.

La serata è iniziata con un momento di raccolta e rispetto, in onore della dipartita della madre di due socie della Nuova Pro Loco, Filomena e Teresa Ercolano, segno di una comunità unita anche nei momenti di difficoltà.
Subito dopo, l’attenzione si è spostata verso i più piccoli, dando il via a una serie di attività ludiche e di intrattenimento.

L’area dedicata ai balli, all’animazione e ai gonfiabili ha richiamato centinaia di persone, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente e tanto hanno potuto farsi fotografe in un set fotografico a tema dal fotografo Giovanni Sgangarella. La sfilata per decretare la maschera più simpatica ha ulteriormente animato la piazza, dove i presenti hanno partecipato con entusiasmo e divertimento. Un’area food ha sapientemente soddisfatto i languorini, offrendo delizie locali che hanno reso la serata ancora più piacevole.

Un momento significativo è stato rappresentato dalla benedizione del fuoco, officiata dal parroco Don Carlo Ciocca, che ha benedetto il fuoco di Ognissanti, simboleggiando la continuità delle tradizioni comunitarie. Inoltre, un gioco indovinato ha permesso ai partecipanti di tentare di indovinare il peso “a vista” di due zucche giganti, con il fortunato vincitore che ha portato a casa una cesta di prodotti tipici provenienti da attività locali (Macelleria Giordano Giuseppe, Macelleria Mario Cembalo, Caseificio Del Prete e Azienda Agricola Cammarano Gianpaolo) ed il secondo ha portato via le zucche!

La serata ha superato ogni aspettativa, dimostrando il forte senso di coesione e l’impegno delle associazioni nel promuovere eventi significativi coinvolgendo la comunità. Non resta che attendere con interesse il prossimo appuntamento.

Foto:

Views: 194