È davvero incredibile ciò che è successo a una famiglia di Albanella. Immaginate di ricevere una bolletta dell’energia elettrica, emessa da Enel Energia, con un importo scandaloso di 90,11€ per un consumo di appena 1 kW! Siamo nel periodo carnevalesco e, sappiamo, a carnevale ogni scherzo vale ma invece scherzo non è, ed è questa la sorprendente realtà che si sono trovati a fronteggiare.
La situazione è ulteriormente incredula dal fatto che la casa in questione è una semplice abitazione di campagna, non abitata.
Quindi, l’arrivo di una bolletta così esorbitante ha colto la famiglia di sorpresa, ma purtroppo non in senso positivo. La proprietaria ha dichiarato: “Pago regolarmente le bollette, anche se a volte con qualche giorno di ritardo, e nel caso specifico ho visto penali assurde di 25€ su fatture di 60€. Ma vedere una bolletta del genere è inconcepibile!”.
Le precedenti fatture, che si aggiravano tra i 30 e i 50€ bimestrali, sembravano del tutto normali rispetto ai costi dei servizi. Ora, invece, ci troviamo di fronte a un salasso inammissibile, proprio mentre si parla di aiuti per alleviare il peso delle bollette.
Speriamo vivamente che si tratti di un errore, perché se così non fosse, la famiglia non avrà altra scelta che contattare un legale per contestare questo obbrobrio.
È sconcertante pensare che qualcuno possa trovarsi a pagare una cifra simile per un solo kilowatt consumato – un potenziale record mondiale che nessuno vorrebbe mai vantarsi di avere!
La rabbia è giustificata, e l’unico desiderio è che la situazione venga risolta rapidamente, per il bene di chi, come questa famiglia, non merita di subire simili…sorprese!
Views: 1468















