Con profondo dolore annunciamo la scomparsa di Franco Suozzo, per tutti semplicemente “il Sig. Franco”, collaboratore scolastico che ha dedicato la sua vita all’assistenza e alla crescita dei bambini nelle scuole di Matinella, in particolare negli ultimi anni presso la scuola dell’infanzia di Borgo San Cesareo.
Per diversi anni vissuto in Toscana, poi rientrato nel proprio paese a fine anni 80 lavorando all’interno delle scuole locali.
La sua presenza rassicurante e il suo instancabile impegno hanno reso possibile che molti genitori affidassero con serenità i propri figli alla sua custodia, confidando nella sua bontà e professionalità.
Franco era una persona gentile, sempre disponibile, e mai una volta fuori posto, nella vita e nel suo lavoro. Per chiunque lo abbia conosciuto, sia colleghi che famiglie, la sua figura è stata fonte di affetto e rispetto.
La sua grande famiglia lo ha sostenuto con amore fino all’ultimo giorno, compresa la moglie Maria Grazia Cicala, i figli Stella, Katia e Gaetano, i generi Domenico e Toni, la nuora Jessica, e i suoi cari fratelli e sorelle: Gaetano, Fabio, Sofia, Anna e Giulia. Anche i nipoti Francesca, Emanuele, Fiorentino, Mathias e Gerardo porteranno sempre nel cuore il ricordo della loro presenza costante e amorevole.
A causa di complicanze dovute a patologie ed ad un arresto cardiaco, il Sig. Franco ci ha lasciati, privandoci della presenza e de suo buon animo.
I funerali si sono svolti stamattina presso la Chiesa San Giuseppe Lavoratore di Borgo San Cesareo, dove tantissime persone sono accorse per rendere omaggio alla sua memoria.
La sua eredità vivrà nei cuori di tutte le persone che hanno avuto l’onore di conoscerlo.
Dal Blog Matinella.it sentite condoglianze all’amico Gaetano ed alla famiglia tutta.

I familiari
Views: 2472















