Albanella. Progetto attività motorie finanziato all’istituto comprensivo. Pelosi:”Ho qualcosa da dire sulle mamme…”. VIDEO

    1

    E’ stato approvato il progetto “Attività Motorie” all’istituto comprensivo di Albanella forte alla professionalità del corpo docenti e della dirigente scolastica Mattea Pelosi. Un progetto che prevede l’affiancamento di una professionalità esterna ai docenti che si occupano delle attività gioco-sport. Un progetto questo dell’Attivtà motorie che ha l’obiettivo di creare orientamento nei bambini delle classi della scuola primaria di Matinella che aderiranno a questa iniziativa.

    «Il progetto mi è stato proposto dall’Ass.re allo sport Mariano Vernieri – ci dice la dirigente Mattea Pelosi – appena quindici giorni fa che abbiamo fatto subito nostro e proposto al Ministero, infatti ci è stato immediatamente finanziato e a breve partirà. Questa iniziativa aiuterà gli alunni a potenziare l’orientamento poichè le attività motorie sono importanti per la crescita e l’apprendimento culturale.


    La nostra scuola è una scuola all’avanguardia anche tecnologicamente, infatti c’è la possibilità di seguire l’andamento dei propri figli accedendo sul nostro sito – continua la DirigenteMi dispiace che della scuola di Albanella si parla sempre male si fa un dramma per tutto ma non quando gli alunni hanno qualche grave carenza […] nessun genitore mi chiede come intervenire – tuona il Dirigente scolastico (Guarda il video). Il mio compito è quello di aiutare ad alzare il livello culturale di tutti gli alunni perchè i bambini sono il nostro futuro e per fare questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, istituzioni, genitori, associazioni ecc – conclude la dssa Pelosi»

    L’istituzione scolastica di Albanella ha ricevuto diversi riconoscimenti posititvi per la formazione didattica proposta agli alunni e per l’innovazione tecnologica, infatti, oltre ad aver dotato ogni plesso scolastico della rete wi-fi, la dirigente ci ha annunciato che è possibile seguire l’andamento scolastico dei propri figli (voti, compiti assegnati, pagelle ecc…) anche da casa grazie all’adozione dei registri elettronici a cui si accede consultando una sezione dedicata del sito internet dell’istituto.

    Proprio questa innovazione e sicurezza nel proprio lavoro ha fatto entrare la scuola di Albanelle nella short-list delle migliori 300 scuole italiane. Infatti la scuola è in attesa della valutazione da parte di un Comitato Scientifico formato da esperti esterni giunti ad Albanella per valutare la proposta formativa dell’istituto comprensivo diretto dalla dirigente Pelosi. (Progetto VALeS )

    Inoltre, con il finanziamento di un altro progetto, dal prossimo anno scolastico, ogni classe sarà dotata di una LIM (lavagna interattiva multimediale), un pc ed un tablet per migliorare la proposta tecnico-didattica della scuola favorendo ulteriormente le modalità di apprendimento degli alunni.

    Delicata invece la situazione quando chiediamo alla dirigente di esprimersi sul caso “riscaldamenti” degli istituti la quale si lascia andare rivolgendosi alle mamme… (guarda il video)

    Visits: 3


    Invia una risposta