Albanella. Fornitura del gasolio alle scuole, provvedimenti dal Municipio

    0

    L’Amministrazione Comunale corre ai ripari in seguito ai numerosi furti di gasolio a danno delle strutture scolastiche del territorio comunale. L’ufficio tecnico comunale assicurerà piccole quantità di gasolio, massimo 500 lt per volta – come si legge in una nota del Sindaco alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Albanella, Mattea Pelosi, a differenza di come avveniva in precedenza.

    Infatti, in passato l’ufficio competente effettuava 2 forniture di combustibile all’anno per un totale di oltre 10.000 lt per volta.


    Questo nuovo piano di rifornimento sarà, con molta probabilità temporaneo in attesa che l’ufficio tecnico trovi soluzioni alternative. Una di queste potrebbe essere la videosorveglianza, anche se all’isola ecologica, munita di video sorveglianza, si sono verificati dei furti in passato e dove i malviventi (ripresi dalle telecamere) non sono stati identificati dai Carabinieri poichè a volto coperto.

    Intanto il Sindaco e l’Amministrazione hanno già programmato nei prossimi mesi l’arrivo del metano. Da subito per il plesso della scuola materna di Borgo San Cesareo, a seguire per le altre scuole. Questa sarebbe una bella soluzione definitiva, sia per i furti (è impossibile rubarlo) che per i costi molto inferiori agli attuali che sostiene il Comune.

    Intanto l’amministrazione chiede collaborazione alla scuola affinché ci sia continua comunicazione tra collaboratori scolastici e dipendenti dell’ufficio comunale sui livelli del gasolio nelle cisterne in modo che l’ufficio tecnico dell’Ente possa provvedere al rifornimento evitando disagi ai bambini e agli insegnanti.

    Si allega la nota del Sindaco.

    nota del sindaco Capezzuto

    Visits: 0


    Invia una risposta