Home » Cinema, News, Primo Piano » Matinella. Tanti applausi per il film di Silvana Picilli, perchè la guerra?

Matinella. Tanti applausi per il film di Silvana Picilli, perchè la guerra?

Una chiesa gremita di persone comuni, amici, parenti ed attori del film di Silvana Picilli, “Perchè la Guerrà?“, hanno assistito alla proiezione del film omonimo, ieri sera a Matinella.

Un film, il V° della regista Silvana Picilli, che rievoca i moti della resistenza partigiana accaduti sulle nostre colline, un film-racconto toccante e commovente che esalta i valori della famiglia, amicizia e quei valori patriottici, oggi, ricordati solo in occasioni di competizioni sportive.

Oltre 50 tra attori e comparse  di Albanella ma anche dei comuni limitrofi, che hanno preso parte alla realizzazione del docufilm nei tanti mesi di duro lavoro.

Presenti alla proiezione del film, anche una rappresentanza del consiglio comunale di Albanella tra cui in primis il sindaco Renato Josca,il vice sindaco Mirarchi, gli assessori Vairo e Zunno e il consigliere Bagini.

Tra gli ospiti anche il sindaco della vicina Città di Roccadaspide, Girolamo Auricchio. Di ringraziamento le parole dei due primi cittadini che hanno elogiato l’albanellese Silvana Picilli ed esortata a continuare nella realizzazione di film così pieni di principi morali e cultura storica della nostra terra. Invitata da parte del sindaco Auricchio, ad una proiezione anche a Roccadaspide.

L’evento è stato organizzato da Silvana Picilli in collaborazione con l’Ass.ne Ho un Sogno di Matinella

Your IP Address is:
54.234.228.185

Short URL: http://www.matinella.it/?p=18183




Articolo letto: 22131 volte

Scritto da su Lug 7 2014. Archiviato come Cinema, News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce




Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli