Albanella. Rete idrica out, rubinetti a secco, disagi ai cittadini e nessun inizio lavori

    0

    Continuano a rimanere a secco i rubinetti di tanti cittadini di Albanella ed aumentano così i disagi per quanti, al rientro da lavoro, non possono usufruire del bene comune.

    Nonostante gli avvisi emanati dal comune in cui si avvisava la cittadinanza dell’interruzione dell’erogazione di acqua dovuto ad un guasto alle saracinesche dell’acquedotto principale della società Asis che regolano l’erogazione di acqua, si garantiva l’immissine in rete di acqua potabile in fasce orarie precise.


    Orbene, come si legge sul social network facebook, sono decine le segnalazioni dei cittadini, provenienti da ogni angolo del territorio albanellese fornito dall’acquedotto comunale che chiedono spiegazione perchè l’acqua non viene erogata nemmeno nelle fasce garantite. Una richiesta legittima a cui però, nessuno da Palazzo di Città ha dato una risposta, una spiegazione. E’ tabù!

    Intanto dei lavori per il rifacimento della rete idrica, nemmeno l’ombra, nemmeno una pietra mossa, nessuna escavatrice in azione se non quelle dell’Amalfitana Gas che per via dei lavori di metanizzazione ha ridotto le strade interessate ad un colabrodo eccentuando così la pericolosità per tutti gli automobilisti ed amanti delle due ruote.

    Quindici mesi di attesa, quindici mesi è il tempo che i cittadini hanno atteso e stanno ancora attendendo per vedere l’inizio dei lavori per il rifacimento della rete idrica. Un appalto inserito nel calderone milionario dell’accelerazione della spesa per un valore di circa 8 milioni di euro che probabilmente prenderanno il primo treno per ritornare a Bruxelles il prossimo 31.12.2015 ( termine ultimo perentorio per ultimare, collaudare, mettere in funzione e rendicontare il lavoro svolto e quanto sancito nel cronoprogramma, pena la perdita del finanziamento).

    Infatti, come ci hanno informato dagli uffici della Regione Campania DIREZIONE GENERALE PER I LAVORI PUBBLICI della tanto sventolata PROROGA dei lavori oltre i 5milioni di euro, ad oggi, nemmeno l’ombra, nessun spiraglio, solo bugie, aria fritta, chiacchere al vento…. Ed ecco come oltre 2.000.000.000,00 (2 miliardi) di euro non spesi ritornano in Europa, non di certo per inadempienza della Regione Campania!

    l

    Visits: 36