Speciale Regionali. Lista PDL, vince Cirielli.

    35
    0

    di Gerardo Picilli

    Edmondo Cirielli e Alberico GambinoCirielli e Cosentino fanno piazza pulita di nomi e di candidati ed alla fine portano a casa un risultato eccezionale nella composizione della Lista del Partito del Popolo della Libertà. Il Ministro Mara Carfagna si lecca le ferite e, come contropartita dell’occhio chiuso sulla “questione morale”, ottiene che l’altro occhio resti chiuso sulla “questione familiare”. Insomma la trattativa sulla formazione della lista del PDL si chiude con tanti annunci e poche decisioni.
    LA LISTA – A meno di improbabili ripensamenti dell’ultimissimo minuto ecco l’elenco degli undici candidati alla carica di Consigliere regionale con i rispettivi riferimenti politici:

    1)SALVATORE GAGLIANO (Uscente)
    2)PASQUALE MARRAZZO (Uscente)
    3)ALBERICO GAMBINO (Cosentino)
    4)MICHELE SARNO (Fini)
    5)ANTONIO LUBRITTO (Carfagna)
    6)FERNANDO ZARA (Cirielli)
    7)GIOVANNI BALDI (Cirielli)
    8)EVA LONGO (Cirielli)
    9)PINA ESPOSITO (Carfagna)
    10) MONICA PAOLINO (Carfagna)
    11) ELVIRA MORENA (Carfagna)

    GLI ESCLUSI – Restano, quindi, fuori dalla lista del PDL ANTONIO EPISCOPO, fedelissimo di Cosentino che sarebbe stato chiamato in causa per sostituire GAMBINO, ma anche AMILCARE MANCUSI che, a breve, sarà nominato assessore provinciale. C’è poi la questione della Lista del Presidente dalla quale, dopo l’incontro che si è tenuto nella serata di ieri, restano fuori LELLO CICCONE e PASQUALE FORTUNATO, sui quali si stanno già muovendo altri partiti della coalizione di centro destra.


    Articoli PrecedentiRapina ai danni della Perla del Mediterraneo
    Articolo SuccessivoPD, Le due velocità

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here