Speciale Offerte di lavoro!

    29
    0

      

    lavoro76 Unità nella Polizia

    Pubblicati sulla GU n. 13 del 16/02/2010 i concorsi pubblici, per titoli ed esami, per complessive 76 Unità da impiegare presso la Polizia di Stato. In particolare i posti messi a concorso sono: – 44 Direttori Tecnici Ingegneri di cui: 4 Ingegneri di polizia scientifica; 29 Ingegneri in telecomunicazioni (8 posti riservati); 9 Ingegneri Meccanici (2 posti riservati); 2 Ingegneri edili. – 32 Direttori Tecnici Fisici di cui: 4 Fisici settore polizia scientifica; 14 Fisici analisti di procedure nel settore telematica (4 posti riservati); 14 Fisici analisti di sistemi settore telematica (4 posti riservati). Per tutti: diploma di laurea appartenente a varie classi delle lauree magistrali oppure diploma vecchio ord. equiparato alle lauree magistrali; abilitazione all’esercizio della professione (ove prevista per legge). Bandi completi e moduli domanda al sito: www.poliziadistato.it – Scadenza 18/03/2010. Le date ed il luogo di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, nonché ogni altra comunicazione, saranno pubblicati sulla GU del 21/05/2010.

    35 Segretari al Ministero degli Affari Esteri

    Il “Ministero degli Affari Esteri” tramite pubblicazione sulla GU n. 12 del 12/02/2010 ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per 35 Segretari di Legazione in prova (5 posti sono riservati ai dipendenti del Ministero). Requisiti principali: max 35 anni (il limite di età può essere innalzato per max 3 anni); laurea magistrale in varie classi oppure diploma di laurea in varie materie. La domanda dovrà essere effettuata in via telematica, compilando il modulo al sito: https://web.esteri.it/concorsionline entro il 29/03/2010. Dopo aver inserito i dati richiesti, il candidato dovrà stampare la domanda, e spedirla a: Ministero degli Affari Esteri – DGRO Ufficio V – Concorso Diplomatico, piazzale della Farnesina 1, 00135 Roma entro il 3° giorno successivo a quello della scadenza per l’invio on line. In alternativa, il candidato in possesso di casella di posta elettronica certificata può inviare, entro lo stesso termine, copia della domanda stampata e sottoscritta e la fotocopia del documento di identità all’e-mail: concorsi@esteri.it – La sede, il giorno e l’orario delle prove d’esame saranno pubblicati nella GU del 12/03/2010 e sul sito internet del Ministero. Bando completo al sito https://web.esteri.it/concorsionline.

    Traduttori alle Istituzioni Europee

    Come ogni anno le istituzioni e gli organi dell’UE, tra i quali il Parlamento Europeo e la Corte dei Conti, offrono a giovani Laureati con la qualifica di traduttore, la possibilità di svolgere tirocini presso le proprie sedi. I Traduttori professionisti altamente qualificati traducono da e verso le 20 lingue ufficiali. Esistono possibilità di lavoro sia per traduttori di ruolo, sia per traduttori freelance, che lavorano all’esterno. Vi sono sbocchi anche per i giuristi-linguisti, che sono traduttori laureati in giurisprudenza. I servizi linguistici delle istituzioni impiegano, oltre ai professionisti delle lingue, anche Amministratori e Assistenti con diverse funzioni, dalle mansioni di segreteria e di concetto alla messa a punto di applicazioni informatiche per usi linguistici. Per visionare le opportunità di tirocinio disponibili presso le varie istituzioni europee visitare il sito: http://europa.eu/languages/it/chapter/35.

     

    Le offerte di lavoro riportate nell’articolo sono fonte di ricerca su riviste e media specializzati nel settore lavoro. La redazione si declina da ogni responsabilità per eventuali divergenze.

     


    Articoli PrecedentiFarmaci, bibite, dentifrici… tutti prodotti a partire dagli escrementi "sacri"!
    Articolo SuccessivoFinanziamenti per nuove idee imprenditoriali con "Il Talento delle Idee"

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here