Speciale Offerte di Lavoro!

    0


    lavoro80 Commissari di Polizia


    La “Polizia di Stato” tramite pubblicazione sulla GU n. 24 del 26/03/2010 ha indetto un concorso pubblico, per esami, per 80 Posti di Commissario (di cui 24 riservati). Requisiti principali: non aver compiuto 32 anni; laurea specialistica/magistrale oppure diploma di laurea vecchio ord. in varie discipline. Domanda, redatta su apposto modulo, da presentare o spedire tramite raccomandata A/R entro il 26/04/2010 alla questura della provincia in cui il candidato ha la propria residenza. Nella GU del 20/04/2010 verranno pubblicati i quesiti oggetto dell’eventuale prova preselettiva, nonché la data ed il luogo di svolgimento. Nel caso non si proceda alla preselezione nella GU del 14/05/2010 verranno resi noti la data ed il luogo delle prove scritte. Bando completo e modulo domanda disponibili al sito: www.poliziadistato.it oppure presso le Questure.

    323 Amministratori per l’Unione Europea

    L'”Epso” (European Personnel Selection Office) ha indetto un concorso per assumere Profili amministrativi nelle diverse istituzioni dell’Unione europea, a Bruxelles (Belgio) e non solo. In particolare la seleziona riguarda il profilo di Amministratore per le categorie: amministrazione pubblica europea; diritto; economia; audit; tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Requisiti generali: laurea; conoscenza di 2 lingue (di cui una può essere l’italiano e la seconda tra inglese, francese o tedesco). Viene richiesta la laurea triennale per i seguenti posti: 105 Amministrativi nell’area amministrazione pubblica europea (qualsiasi tipo di laurea); 43 Amministrativi area diritto (laurea in giurisprudenza); 39 nell’area economia (laurea in economia). Per le 64 posizioni nell’area audit serve un diploma di laurea triennale attinente alla funzione o formazione/qualifiche ad un livello corrispondente alle funzioni richieste. Infine per i 72 posti nell’area tecnologie dell’informazione e della comunicazione serve una laurea triennale attinente. La prova preselettiva consisterà in un test di accesso, con domande a scelta multipla in materia di ragionamento verbale, ragionamento numerico e ragionamento astratto. Candidature entro il 15/04/2010. Domande tramite il sito: www.eu-careers.eu (Selezionare “Italiano”. Nel riquadro “Procedure di selezione rivedute” cliccare sul quadratino della lingua “En” dove vi è la scritta “Cliccare qui per iscriversi”)

    40 Vice Assistenti alla Banca d’Italia

    La “Banca d’Italia”, tramite pubblicazione sulla GU n. 23 del 23/03/2010 ha indetto il concorso pubblico per l’assunzione in esperimento di 40 Vice assistenti. Requisiti principali: licenza di scuola secondaria di 1° grado (licenza media) o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge. La domanda dovrà essere presentata entro il 22/04/2010 utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito: https://domande.concorsi.bancaditalia.it (per candidarsi occorre registrarsi al sito). Bando completo al sito: www.bancaditalia.it/bancaditalia/lavorare/ concorsi/bandi/bando-100310. È disponibile un servizio di assistenza al n. 06/47929363 (lunedì/venerdì ore 8 18; il 22/04/2010 ore 8/24).

     

    Le offerte di lavoro riportate nell’articolo sono fonte di ricerca su riviste e media specializzati nel settore lavoro. La redazione si declina da ogni responsabilità per eventuali divergenze.

    Visits: 0


    Invia una risposta