Speciale Offerte di Lavoro!

    41
    0


    lavoro80 Commissari di Polizia

    La “Polizia di Stato” tramite pubblicazione sulla GU n. 24 del 26/03/2010 ha indetto un concorso pubblico, per esami, per 80 Posti di Commissario (di cui 24 riservati). Requisiti principali: non aver compiuto 32 anni; laurea specialistica/magistrale oppure diploma di laurea vecchio ord. in varie discipline. Domanda, redatta su apposto modulo, da presentare o spedire tramite raccomandata A/R entro il 26/04/2010 alla questura della provincia in cui il candidato ha la propria residenza. Nella GU del 20/04/2010 verranno pubblicati i quesiti oggetto dell’eventuale prova preselettiva, nonché la data ed il luogo di svolgimento. Nel caso non si proceda alla preselezione nella GU del 14/05/2010 verranno resi noti la data ed il luogo delle prove scritte. Bando completo e modulo domanda disponibili al sito: www.poliziadistato.it oppure presso le Questure.

    323 Amministratori per l’Unione Europea

    L'”Epso” (European Personnel Selection Office) ha indetto un concorso per assumere Profili amministrativi nelle diverse istituzioni dell’Unione europea, a Bruxelles (Belgio) e non solo. In particolare la seleziona riguarda il profilo di Amministratore per le categorie: amministrazione pubblica europea; diritto; economia; audit; tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Requisiti generali: laurea; conoscenza di 2 lingue (di cui una può essere l’italiano e la seconda tra inglese, francese o tedesco). Viene richiesta la laurea triennale per i seguenti posti: 105 Amministrativi nell’area amministrazione pubblica europea (qualsiasi tipo di laurea); 43 Amministrativi area diritto (laurea in giurisprudenza); 39 nell’area economia (laurea in economia). Per le 64 posizioni nell’area audit serve un diploma di laurea triennale attinente alla funzione o formazione/qualifiche ad un livello corrispondente alle funzioni richieste. Infine per i 72 posti nell’area tecnologie dell’informazione e della comunicazione serve una laurea triennale attinente. La prova preselettiva consisterà in un test di accesso, con domande a scelta multipla in materia di ragionamento verbale, ragionamento numerico e ragionamento astratto. Candidature entro il 15/04/2010. Domande tramite il sito: www.eu-careers.eu (Selezionare “Italiano”. Nel riquadro “Procedure di selezione rivedute” cliccare sul quadratino della lingua “En” dove vi è la scritta “Cliccare qui per iscriversi”)

    40 Vice Assistenti alla Banca d’Italia

    La “Banca d’Italia”, tramite pubblicazione sulla GU n. 23 del 23/03/2010 ha indetto il concorso pubblico per l’assunzione in esperimento di 40 Vice assistenti. Requisiti principali: licenza di scuola secondaria di 1° grado (licenza media) o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge. La domanda dovrà essere presentata entro il 22/04/2010 utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito: https://domande.concorsi.bancaditalia.it (per candidarsi occorre registrarsi al sito). Bando completo al sito: www.bancaditalia.it/bancaditalia/lavorare/ concorsi/bandi/bando-100310. È disponibile un servizio di assistenza al n. 06/47929363 (lunedì/venerdì ore 8 18; il 22/04/2010 ore 8/24).

     

    Le offerte di lavoro riportate nell’articolo sono fonte di ricerca su riviste e media specializzati nel settore lavoro. La redazione si declina da ogni responsabilità per eventuali divergenze.

    Articoli PrecedentiRoccadaspide. Travolto dal motozappa,grave un anziano
    Articolo SuccessivoTirocini alla Corte di Giustizia

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here