Gerardo Picilli.
Parigi – Venez comme vous êtes (Venite come siete). È lo slogan della nuova pubblicità del McDonald’s, andata in onda in Francia, e che ha riscosso grande successo sul web oltre a suscitare molte polemiche per via dell’argomento trattato: l’omosessualità.
Il dibattito scatenatosi sul web, come ha spiegato il tabloid inglese Daily Mail, verte sull’opportunità o meno di trasmettere uno spot del genere anche fuori dalla Francia. “Negli Usa non lo vedremo mai – ha scritto un utente americano – i gruppi cristiani osteggerebbero per sempre i prodotti di McDonald’s”.
Nello spot si vede un ragazzo “acqua e sapone” seduto al tavolo del fast food, il padre sta pagando alla cassa. Il telefonino del ragazzo squilla e lui risponde: «Pensavo a te, guardavo la foto di classe. Mi manchi anche tu. Scusami, sta arrivando mio padre, devo attaccare». Il genitore si siede al tavolo e guarda la foto del figlio: «Che peccato che nella tua classe ci siano solo uomini. Avresti potuto avere tante donne adesso». Il ragazzo guarda il padre sorridendo, poi entrambi iniziano a mangiare e arriva lo slogan, Venez comme vous êtes (Venite come siete).
Views: 12