Matinella. Aspettando la 12° Festa delle Bontà di Bufala

    1

    di Gerardo Picilli

    Festa delle bontà di bufala - MatinellaEvento giunto alla 12° edizione che vede come protagonista la mozzarella DOP prodotta nel comune di Albanella. Oltre alla mozzarella DOP è possibile gustare anche la carne di bufalo del consorzio ALBA e special guest, quest’anno, la pasta trafilata al bronzo di gragnano. L’evento, organizzaro dall’Ass.ne MATINELPROM e patrocinato dalla Regione Campania, Provincia di Salerno e dal Comune di Albanella, non è soltanto gastronomico ma è un vero e proprio appuntamento sociale al quale  parteciperanno esperti del settore, imprenditori locali e politici i quali affronteranno i temi per la salvaguardia, promozine e diffusione delle tipicità locali.


    Come da qualche anno, presenti le telecamere dell’emittente televisiva Telecolore ( canale 849 su sky) che riprenderà tutti gli incontri che si terranno all’interno dello stand dedicato ai convegni. Quest’anno sarà possibile seguire l’evento anche online (per coloro che non riescono a vedere la manifestazione sul digitale terrestre) direttamente sul sito internet www.matinella.it Tutti i prodotti enogastronomici serviti durante la manifestazione sono di provenienza locale e cosa di più, direttamente dai produttori.

    Quest’anno, i prodotti che potrete gustare saranno: Mozzarella e ricotta di bufala di bufala campana, caciocavallo e proscitto crudo come antipasto; fusilli al ragù, fusilli al sugo di pomodoro come primo piatto; baciola, roastbeef salsiccia di bufala o maiale alla brace con patatine, bistecca di bufalo alla brave con patatine, parmigiana di melanzane con Mozzarella di bufala campana come secondo piatto; semifreddo con ricotta (dal 6 all’8 Agosto), ricotta di bufala con miele o cioccolato (dal 9 al 13 Agosto), torta ricotta e pera come dessert. Vino rosso, vino bianco ed acqua.

    Madrina della manifestazine 2010, la showgirl BARBARA CHIAPPINI!

    L’evento si svolgerà in Piazza Martiri del Lavoro, piazza principale del paese che si estende su una superfice di oltre 2000 mq e costruita recentemente, ospita fino a 850 comodi posti a sedere al riparo dall’umidità sotto ampi gazebi.

    Appuntamento, allora, in P.zza Martiri del Lavoro a Matinella di Albanella dal 6 al 13 Agosto 2010 a partire dalle ore 20.00 fino ad esaurimento scorte.

    12 Festa delle bontà di bufala - Matinella

    Per gruppi ed info : +39 339 69 53 120 Presidente MatinelProm

    13° FESTA DELLE BONTA’ DI BUFALA EDIZIONE 2011 – SCOPRI LE NOVITA’

    Visits: 3


    Invia una risposta