Agropoli. Arriva l’SMS anti-filone

    113
    0

    Singolare iniziativa alla scuola media Gino Rossi Vairo di Agropoli. Come già accaduto in altri comuni della Campania, anche l’istituto scolastico agropolese ha deciso di introdurre e sperimentare gli “sms anti-filone”.

    A spiegarne il funzionamento è il dirigente scolastico dell’istituto Pierino Nese: «Ogni giorno, dall’inizio dell’anno – spiega il preside Nese all’Ansa – un dipendente della scuola passa per le classi con un palmare che memorizza i nomi degli studenti assenti. Successivamente, i dati immagazzinati vengono trasferiti su di un computer che autonomamente provvede ad informare le famiglie attraverso un semplice sms». 

    Il costo dell’iniziativa è a carico della scuola, o meglio degli studenti. Toccherà a loro infatti contribuire alle spese attraverso l’acquisto di un abbonamento annuale per il giornalino scolastico (costo 5 euro).  
    Ma le iniziative della scuola Media “Vairo” per comunicare quotidianamente con i genitori non si fermano qui come precisa Nese:  «Il prossimo obiettivo è la comunicazione via e-mail con le famiglie attraverso la caselle di posta elettronica. In questo modo, saremo certi che avvisi e circolari giungeranno effettivamente a destinazione».

     fonte:infoagropoli


    Articoli PrecedentiLa castagna: Il frutto autunnale per eccellenza!
    Articolo SuccessivoSi lancia dal ponte con il paracadute che non si apre e si schianta nel fiume. Video

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here