Albanella. Concluso anche quest’anno il progetto attività motorie III età

    0

    Si è concluso la settimana scora e per il terzo anno consecutivo, il progetto messo in campo dall’Amministrazione Comunale di Albanella ed in particolare dall’Assessore allo sport del Comune di Albanella Mariano Vernieri. Il progetto è stato finanziato dal Comune di Albanella ed ha ottenuto un discreto successo, infatti hanno partecipato oltre 30 persone over 60 del comune.

    «E’ stato un successo anche per quest’anno – ci dice l’Ass.re Vernieri. Nonostante il nostro comune non navighi nell’oro, siamo riusciti a sostenere questa iniziativa a favore di quella fascia d’età, da troppo tempo dimenticata. Abbiamo realizzato anche una piccola divisa che è stata donata a tutti i partecipanti.


    Debbo ringraziare tutta la squadra degli amministratori, il Sindaco che ha contribuito nell’acquisto dei materiali – conclude Vernieri

    Come dimostrano studi scientifici, la ginnastica ha un effetto benefico sul nostro organismo ed in particolare sulle persone della III età. Infatti, come ci conferma l’istruttrice, gli obiettivi del progetto sono la riduzione del declino fisico e la conservazione delle capacità residue con un netto miglioramento del grado di autosufficienza.

    Appuntamento all’anno prossimo.

    Visits: 0


    Invia una risposta