Premio Internazionale “Tu es Petrus” con il coro “Armonie Celesti”

    0
    Il Coro "Armonie Celesti" durante la 7^ edizione del "Tu es Petrus"

    Si è svolto a Battipaglia lo scorso 10 novembre presso il Centro Congressi “San Luca”, la cerimonia di conferimento del prestigioso Premio Internazionale “Tu es Petrus”, organizzato dall’Associazione Cattolica “Tu es Petrus”.

    Ad accompagnare l’importante evento ripreso da testate giornalistiche italiane ed europee – tra cui l’Osservatore Romano e Avvenire – il coro “Armonie Celesti” nato dalla collaborazione delle Corali Parrocchiali “Sacra Famiglia di S. Sofia” di Albanella, “Maria SS. del Carmine” di Battipaglia e “Immacolata Concezione di Maria V.” di Macchia di Montecorvino Rovella.


    Il premio internazionale “Tu es Petrus” è l’onorificenza con cui ogni anno l’omonima Associazione Cattolica Internazionale – nata a Battipaglia 7 anni fa ma ormai diffusa a livello mondiale – premia membri ecclesiastici e della società civile che si siano particolarmente distinti per la loro opera nel mondo e per la testimonianza delle virtù evangeliche della Carità, della Pace e della Solidarietà. Autorevole il “palmares” di questo prestigioso riconoscimento che nel passato è andato ad importanti autorità militari e civili distintesi in operazioni umanitarie e a esimi personaggi del mondo ecclesiastico internazionale contraddistintisi per la loro opera, come il cardinale “di frontiera” nigeriano Francis Arinze, il vicario generale di Sua Santità cardinal Angelo Comastri e il Monsignor Guido Marini, Maestro dell’Ufficio Cerimonie Liturgiche del Sommo Pontefice.

    Quest’anno il premio, giunto alla sua 7^ edizione, è andato tra gli altri al Cardinale Giuseppe Bertello, Governatore dello Stato della Città del Vaticano, e al Cardinale Velasio De Paolis, Delegato Pontificio per i Legionari di Cristo. Consegnate anche le alte onorificenze “Veritas in Caritate” a personaggi del mondo cattolico e laico.

    Mons. Frisina durante l'esecuzione del "Jesus Christ you are my life"

    Numerosi gli ospiti della manifestazione, che ha visto la partecipazione di personalità note del panorama ecclesiastico e laico italiano.

    Encomi ed apprezzamenti per l’esibizione del Coro nostrano “Armonie Celesti”, che ha eseguito circa 8 brani di Mons. Marco Frisina (tra cui il famoso “Jesus Christ you are my life“) e che annovera nella sua pur breve storia già importanti partecipazioni, come quella alla S. Messa in Vaticano del 27 Aprile scorso, celebrata presso l’altare della Tomba di Papa Giovanni Paolo II.
    Al coro, diretto dalla Maestra Antonietta De Nicola, quartetto d’archi diretto dal Maestro Giovanni Iannone e composto dai soprani Adele Giorleo, Attilia Iannelli, Carmela Parrilli, Diana Mazzeo, Imma Carucci, Maria Rosaria Pipi, Mirella Stellaccio, Stefania Lettieri, Sonia Inglese, Teresa Del Mastro, Zoya Khorolska, dai contralti Evelina De Cristofaro, Fiorina Di Buono, Giovanna Di Biasi, Liliana Romano, Lucia Paini, Maria Sabetta, dai tenori Giovanni Di Matteo, Mario Sabia, Michele Di Matteo e dai bassi Alfonso Volturale, Alfredo Faiella, Antonio jr. Fenza, Arturo Cesaro, Fabio Aloise, Giovanni Pitta, i complimenti di tutta la redazione.
    ©  Riproduzione Riservata

    Visits: 22


    Invia una risposta