Campania, nuova legge per promuovere la diffusione dell’energia solare

    0

    Approvata nell’ultima seduta del Consiglio Regionale della Campania la proposta di Legge ad iniziativa popolare: “Cultura e diffusione dell’energia solare in Campania”.

    “Con questa legge- ha dichiarato l’on. Giovanni Baldi (foto a lato) – la Regione Campania promuove la diffusione dell’energia solare, attuando iniziative per ridurre l’inquinamento atmosferico, idrico e del suolo.


    Il suo utilizzo ridurrà le conseguenze dell’effetto serra e contribuirà a un significativo risparmio energetico”.

    L’on. Giovanni Baldi non è nuovo in queste iniziative, infatti sono importanti gli sforzi che ha messo in campo attinenti al suo mandato da Consigliere Regionale quale Presidente della Commissione speciale Politiche giovanili, disagio sociale e occupazionale ed anche componente delle commissioni consiliari: Sanità; Politiche sociali-istruzione-cultura; Urbanistica;Turismo.
    Infatti, da presidente della commissione turismo, ha fatto approvare il disegno di legge sul Turismo.
    La legge proposta disciplina l’organizzazione del sistema turistico della Regione Campania, definendo competenze e attività della Regione e le funzioni riconosciute alle autonomie locali e agli altri organismi pubblici e privati interessati allo sviluppo del turismo. Istituisce i Poli Turistici Locali e l’Agenzia regionale per la promozione del turismo e dei beni culturali della Campania; attribuisce alla competenza della Regione la programmazione annuale in materia di sviluppo turistico e definisce lo scioglimento degli enti provinciali per il turismo e delle aziende di promozione turistica.
    fonte: CilentoNotizie.it – Regione Campania

    Visits: 0


    Invia una risposta