Albanella. Scuole non disinfettate, Sindaco:”Gravissima disfunzione, ho aperto un’inchiesta”.

    0

    Il Sindaco di Albanella - Giuseppe Capezzuto

    E’ accaduto anche questo che dopo le fasi delle elezioni politiche 2013 ed in ultimo con le fasi di smontaggio dei seggi all’interno delle scuole elementari di Albanella e Matinella, una disfunzione organizzativa, mancasse di far disinfettare il plesso scolastico Guglielmo Marconi di Albanella. Una disfunzione che ha mandato su tutte le furie molte mamme e su cui si è espresso il Sindaco di Albanella, Giuseppe Capezzuto: «Ho immediatamente disposto che si faccia luce sulla vicenda demandando agli uffici competenti la presa di misure restrittive nei confronti di chi ha arrecato questo danno, non solo d’immagine ma soprattutto in primis a danno di tutti i bambini che frequentano la scuola dell’obbligo“».

    «La cosa assurda – continua il Sindaco – non capisco per quale motivo, nonostate telefonate intercorse tra il dirigente scolastico e l’ufficio preposto non si sia poi provveduto per tempo a far sistemare la scuola. Eppure – continua Capezzuto – ai dipendenti, come prevede il ccnl, spetta una indennità maggiore durante il periodo elettorale, proprio per questo, ho chiesto all’ufficio Amministrativo-Finanziario, il blocco del pagamento delle spettanze dovute per lo straordinario elettorale in attesa di individuare i responsabili – conclude Capezzuto».


    Una disfunzione che ha fatto imbestialire decine e decine di mamme che puntualmente si sono recate dapprima dalla dirigente scolastica e poi in comune a far sentire tutto il loro disappunto per l’accaduto. “Non capisco come possa essere successa una cosa del genere – ci dice una mamma – e come mai tali operazioni di pulizia siano state svolte solo a Matinella e non ad Albanella“.

    Una vicenda incresciosa in cui purtroppo, ma non vuole essere una giustificazione, fa venir fuori ancora una volta il problema della mancanza di personale all’interno dell’Ente, strano è però, che tali operazioni siano di routine postume di tutte le tornate elettorali.

    Leggi la lettera del Sindaco Giuseppe Capezzuto.

    Lettera del Sindaco

    .

    Visits: 0


    Invia una risposta