Matinella. Ennesimo furto di carburante alla scuola dell’infanzia di Borgo San Cesareo

    0

    Ancora una volta presa di mira la cisterna del combustibile della scuola dell’infanzia di Borgo San Cesareo, fraz. di Albanella.

    Ieri mattina, prima dell’arrivo dei bambini (circa 100 che frequentano il plesso) i collaboratori scolastici, come ogni mattina, si erano recati in anticipo presso la struttura per avviare il riscaldamento delle aule.


    Secondo alcune testimonianze, per diverse volte i due collaboratori hanno cercato di avviare la caldaia nel locale caldaie, ma questa andando in blocco continuamente ha fatto scattare la molla in nei due collaboratori.

    Immediatamente, uno dei due assistenti, si è precipitato presso il bocchettone della cisterna per verificare se all’interno vi fosse il liquido infiammabile e qui l’amara scoperta.

    Neanche pochi metri ed il collaboratore notava l’assenza del lucchetto vicino alla valvola del serbatorio. Aperta la botola, all’interno non vi era nemmeno una goccia di combustibile.

    Un furto che sa di beffa in quanto poche sere prima e precisamente il giorno 5 gennaio, all’interno della struttura si era svolta una tombolata ed i riscaldamenti hanno funzionato correttamente. Quindi, presumibilmente il colpo è avvenuto di notte tra il 6 ed il 7 gennaio.

    Circa un mese fa, due simili colpi avevano prosciugato le cisterne dei plessi scolastici di Matinella, scuola media, ed Albanella, scuola elementare.

    Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione di Matinella comandata dal mllo Mazzeo.

    Visits: 0


    Invia una risposta