Si è tenuta stamattina a Napoli presso gli uffici della Regione Campania la conferenza di servizi sulla realizzazione di una centrale per la produzione di energia a biomassa da farsi nel comune di Capaccio e precisamente in località Scigliati – Sabatella.
Esito negativo della conferenza per la Biocogein, società che avrebbe voluto realizzare l’impianto sul territorio capaccese: No perentorio alla realizzazione dell’impianto.
A partecipare alla conferenza, oltre al sindaco di Capaccio, Italo Voza, diversi consiglieri comunali capaccesi tra cui l’assessore alle politiche ambientali Eustachio Voza, Luca Sabatella, Luciano Farro, Roberto Ciuccio e Leopoldo Marandino. Presente anche l’architetto Rodolfo Sabelli responsabile dell’area IV del Comune di Capaccio.
Soddisfatto il sindaco Voza che alla fine della conferenza ha « Ci siano espressi negativamente sul progetto dell’inceneritore ed il risultato che abbiamo ottenuto è in linea con il volere della popolazione capaccese sgombrando il campo da quanti avevano cavalcato questa vicenda peri soli fini politici.».
« Il comune di Capaccio ed il Consorzio di Bonifica hanno fornito un parere negativo unanime alla realizzazione di questo progetto che avrebbe rappresentato un danno per il Comune di Capaccio – dirà l’ass.re Eustachio Voza.».
fonte foto: internet
