Albanella. Tutto pronto per la II edizione di Una Giornata per la vita e per Vito

    0

    Si svolgerà il prossimo 12 settembre, a partire dalle ore 15:00, nella piazza San Giuseppe Lavoratore di Borgo San Cesareo, fraz del comune di Albanella, la II edizione dell’evento solidale “Una giornata per la vita…e per Vito“.

    Un evento nato dopo la prematura scomparsa del piccolo Vito Volonnino di soli 5 anni e con lo scopo di rendere cardioprotetto il comune di Albanella. Dopo l’enorme successo della prima edizione, e grazie ai tanti contributi ricevuti, infatti, si sono potuti installare sul territorio comunale albanellese ben 5 defibrillatori semi-automatici.

    Quest’anno, grazie anche al patrocinio del Comune di Altavilla Silentina, obbiettivo cardine è cardioproteggere proprio il comune di Altavilla Silentina e migliorare il parco giochi sito a Borgo San Cesareo.

    L’unico evento con il vero intento solidale a cui prenderanno parte tantissime associazioni ed a cui non mancheranno, allo spettacolo musicale serale, volti noti del panorama musicale locale ed italiano come  Joe Petrosino & Rockamorra, Michele Pecora e Peppe Cirilli, Manuela e Cristiana Minasi, Puccio Chiariello, Tribut Band Noi Nomadi e tanti altri ospiti a sorpresa.

    L’evento è patrocinato dal Comune di Albanella e promosso dall’Ass.ne la Panchina di Borgo San Cesareo che ha organizzato anche una lotteria per racimolare fondi, infatti, al primo premio è abbinata un dipinto del famoso artista albanellese, Giancarlo Pignataro.

    Durante il pomeriggio sarà possibile assistere alla dimostrazione dei Vigili del Fuoco di Salerno riguardante la sicurezza inoltre, all’interno del parco attrezzato sarà possibile giocare saltando su gonfiabili e partecipare al laboratorio di pittura curato da Fernanda Quaglia.

    Hits: 11


    Articoli PrecedentiAltavilla. Non rispetta il divieto di avvicinarsi alla moglie e figlia, arrestato
    Articolo SuccessivoAltavilla Silentina. Sabato 6 Settembre, Partita per la Vita e per Vito