Albanella. Conferenza stampa per presentazione iniziative natalizie e sociali

    33
    0

    Si svolgerà il prossimo 9 ottobre alle ore 10.00 presso l’aula consiliare di Palazzo Spinelli ad Albanella, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma per il periodo natalizio organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio

    Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco, Renato Josca, il vicesindaco, Pasquale Mirarchi, l’assessore al bilancio e politiche sociali Rossella Vairo, per presentare le iniziative programmate per il periodo natalizio.
    Non si parlerà solo di attività ludiche e ricreative da organizzare durante la conferenza stampa, ma anche attività sociali. Infatti saranno presentati tre convegni tra cui: un convegno dal titolo “I figli di Caino. Quando i minori sono vittime di conflitti coniugali”, un altro dal titolo “Lo sballo del sabato sera tra droga ed alcol: come arginarlo?” e il primo che si svolgerà il prossimo 23 ottobre dal titolo “La nuova dipendenza, senza sostanza: il gioco d’azzardo-esseri senza destino (quando la ludopatia annulla la volontà)” tema che tratta il problema ormai diffuso a larga scala ovvero il gioco d’azzardo.
    A questo incontro prenderanno parte, oltre alle autorità locali, anche il dr Carlo Maria Stallone, già presidente del tribunale di sorveglianza di Salerno, la psicologa, dssa Loredana Otranto, dssa Piscitelli Ippolita del monopolio di stato, Giuseppe Lamberti, responsabile della comunità di recupero per giocatori d’azzardo “LOGOS” di Salerno. A moderare l’incontro l’avv Maria Gabriella Gallevi – project manager.
    Tante attività, quindi in programma per il prossimo cartellone degli eventi natalizi, tanti temi trattati nei convegni che si svolgeranno e tanto ancora da fare: Istituzione bando per la banda musicale, istituzione bando per la commissione pari opportunità, progetto “Ti racconto una favola..”, istituzione dello sportello per gli immigrati, realizzazione dei mercatini di natale, concorso festa della befana, premio bambino virtuoso ecc ecc.
    Questi eventi – commenta l’ass.re al bilancio ed alle politiche sociali Vairo – mettono al centro dell’attenzione le famiglie e i bambini senza trascurare i giovani, gli appassionati di musica, cultura e teatro. Il nostro obiettivo è rendere attraente questo territorio; vogliamo che sia i cittadini i protagonisti durante le manifestazioni che andremo a proporre. Nonostante il periodo di austerità per i comuni, cercheremo di rendere questo natale, in modo sobrio, caldo ed accogliente ma soprattutto divertente. Con la realizzazione dei mercatini di Natale, cerchiamo di attirare turisti sul nostro territorio perché solo attraverso un alto flusso turistico avremo delle buone ricadute economiche – conclude Vairo”.
    Una conferenza stampa ricca di argomenti a cui la cittadinanza è invitata a partecipare ed a suggerire eventuali iniziative da realizzare.

    Articoli PrecedentiRegione Campania. Bando per tirocini presso i comuni, asl e tribunali
    Articolo SuccessivoMatinella. Furto alle scuole medie, rubati alcuni computer. Ubriachi rompono bottiglie per strada