Matinella. Vandali alle scuole medie, studentessa scrive al sindaco:”C’è bisogno della videosorveglianza”.

    0

    Un accorato appello per un maggior controllo con videosorveglianza da chi forse non ci saremo mai immaginati. Si perchè, oggigiorno, a scrivere sulle pagine del noto social network, facebook, e precisamente tra i post del gruppo “Dillo al Sindaco di Albanella” sono persone adulte, ragazzi, politici, cittadini comuni ma stamane, ha carpito la nostra attenzione il post della studentessa Anna Impembo, classe 2000, dopo un atto vandalico che ha come soggetto l’istituto scolastico che frequenta.

    Balordi nella notte tra il giorno martedì e mercoledì hanno posizionato e fatto esplodere un petardo potento proprio davanti alla sala caldai (foto al lato e sotto) della scuola media di Matinella. Una forte deflagrazione ha fatto eco nella notte svegliando di soprassalto i vicini residenti.

    Un atto violento che è passato inosserveto, forse, a chi di dovere ma non a chi frequenta proprio quella scuola.

    Ecco le parole rivolte da Anna Impembo al Sindaco di Albanella Renato Josca.

    Egregio Sindaco,
    sono Anna Impembo e frequento la 3D della scuola secondaria di I grado di Matinella. Le scrivo a nome delle calssi 3D/E.

    Ieri sera (16.12.2014 per chi legge), davanti la scuola media, è stato compiuto un atto vandalico con dei petardi, o comunque degli esplosivi, a danno della sala caldaia della scuola.

    Io, come altri miei compagni, pensiamo che dopo questo episodio, e non solo, ci sia bisogno di una o più telecamere, così da poter almeno capire chi ha compiuto tale gesto, e chi continuerà a compierne. Questo sarebbe molto utile,anche perchè abbiamo subito una rapina, verso l’inizio dell’anno scolastico, di 2 computer della scuola. Fiduciosi di un suo intervento, la ringraziamo.
    La 3D e la 3E

    Questo deve farci riflettere…

    Hits: 1


    Articoli PrecedentiAlbanella. Avviso interruzione erogazione acqua potabile
    Articolo SuccessivoAlbanella. Nucleo di valutazione, approvato elenco dei partecipanti, albanellesi nessuno!