Albanella. Nucleo di valutazione, approvato elenco dei partecipanti, albanellesi nessuno!

    0

    E’ stato approvato con atto ufficiale e reso pubblico mezzo l’albo online del comune di Albanella, l’elenco dei partecipenti idonei alla carica di componente e presidente del nucleo di valutazione.

    Con grande rammarico, si nota nell’elenco approvato, l’assenza di cittadini locali se non una istanza pervenuta oltre termine dalla dssa Antonietta Cerruti e purtroppo non presa in considerazione. Nonostante la visibilità dell’avviso da parte dell’ufficio di competenza, e la pubblicazione anche su Matinella.it, nessun albanellese ha ritenuto di partecipare alla selezione dando via libera a professionisti provenienti da fuori comune.

    Il compenso per ogni componente (due componenti ed il presidente) sarà di 2.250,00€ all’anno.

    Il Nucleo di valutazione è composto dal presidente e due componenti, nominati dal sindaco, nel rispetto, di norma, del principio delle pari opportunità, previa valutazione dei curricula e fermo restando il principio del rapporto fiduciario. Il nucleo di valutazione dura in carica tre anni e comunque fino al completamento della valutazione dell’ultimo anno diriferimento.

    Può essere revocato per il mancato svolgimento dei compiti ad esso affidati. Il Nucleo di Valutazione è un organo tecnico, voluto dalla legge finanziaria 1994 (legge 537 del 24 dicembre 1993), posto in posizione autonoma rispetto alle Aree dell’Amministrazione Comunale, con il compitoprincipale di verificare, mediante valutazioni comparative dei costi e dei rendimenti, la realizzazione degli obiettivi, la corretta ed economica gestione delle risorse pubbliche affidate agli Uffici, l’imparzialità ed il buon andamento dell’azioneamministrativa, ai sensi e per gli effettidell’art. 20 del D. Lgs. 29/93 e successive modifiche ed integrazioni.
    .

    Hits: 1


    Articoli PrecedentiMatinella. Vandali alle scuole medie, studentessa scrive al sindaco:”C’è bisogno della videosorveglianza”.
    Articolo SuccessivoAlbanella. Lanza-Mazza:”Dall’Amministrazione Josca solo bugie!”