Albanella.Rete idrica: un’opera fondamentale e indispensabile. PSI di Albanella preoccupati per il ritardo accumulato.

    0

    Una richiesta atta ad illustrare lo stato dell’arte per l’inizio lavori della rete idrica, è stata protocollata  stamane al Comune di Albanella  dal Partito Socialista e dalla Federazione Giovanile locale,  firmata dai segretari Diego Rufo e Dino Verrone, e indirizzata al Sindaco Dr. Renato Josca all’assessore ai lavori pubblici e al dirigente dell’area tecnica.

    ” In data odierna il mancato avvio dei lavori, per il potenziamento ed adeguamento della rete idrica del territorio comunale, che era stato preannunciato ad Aprile per il mese di Giugno con l’affidamento dell’appalto  all’ATI Gorrasi (Capogruppo), Gugliucciello costruzioni srl, e il suo continuo procrastinarsi già segnalato nei mesi scorsi da altre forze politiche e dai gruppi consiliari di minoranza come SIAMO ALBANELLA, ha destato in noi socialisti, notevole preoccupazione”.


    Diego Rufo

    Queste le parole del segretario cittadino, Diego Rufo, che puntualizza:

    ”L’acqua è un bene primario il cui utilizzo deve essere garantito in maniera continua e costante all’intera cittadinanza, per tanto la realizzazione di tale infrastruttura è FONDAMENTALE ed INDISPENSABILE per l’intera comunità e permetterebbe un’adeguata disponibilità idrica, maggiormente nella zona collinare, che da anni soffre la carenza stagionale e l’approvvigionamento d’acqua; Si riuscirebbero, così, a risolvere problematiche decennali, riducendo al minimo le dispersioni d’acqua dell’ormai obsoleta rete idrica attuale e diminuendo, nella stessa misura, i costi di gestione con notevole risparmio per le casse comunali.

    Tutto questo porterebbe non solo ad un miglioramento della qualità di vita dei cittadini del Comune di Albanella, ma la realizzazione di tale opera, avrebbe un ritorno socio- economico importante  per le nostre  realtà produttive nei vari settori, come quello commerciale, turistico, agricolo e tecnologico”.

    Dino Verrone

    “La preoccupazione è tanta”, prosegue  Dino Verrone, ” e il tempo molto poco se consideriamo il fatto che  il finanziamento è legato al limite temporale fissato al 31/12/2015 per il completamento della rendicontazione dei lavori.

    Per questo ci auspichiamo che i motivi di questo ritardo siano risolvibili e superabili, e che i lavori prendano immediata esecuzione nei prossimi giorni, considerando il tempo esiguo rimasto per la realizzazione”.

    fonte: Comunicato Stampa PSI Albanella

    Visits: 15