Matinella. Festività San Gennaro, ecco il programma degli eventi

    0

    Al via i festeggiamenti in onore di San Gennaro a Matinella. Si inizia domani 18 settembre in p.zza Sant’Anna con una mostra fotografica dal titolo “Il medico della salute” tuffo negli antichi cibi del passato, nella tradizione e nell’arte.


    Il giorno 19 settembre, giorno del santo patrono San Gennaro, alle ore 19 ci sarà la messa con a seguire processione per varie strade del paese (via Giovanni XXIII, via Imperia e corso Europa) per poi concludere con una serata/concorso dedicata ai dolci tradizionali a cui potranno partecipare concorrenti di tutte le età mentre per il concorso “Dolci Tradizionali” potranno concorrere solo persone di età superiore ai 70 anni.

    Domenica 20 settembre, alle ore 21, sempre in piazza Sant’Anna, sarà presentato il  format “Diamoci del Tu”, a cura dell’associazione ho un sogno per iniziare una campagna ascolto di prevenzione alle dipendenze dal titolo “P.P.T.A. ovvero Proprio Perchè Ti Amo, figlio mio!

    Alle ore 21.30, poi ci sarà “Master Alba Chef” riservato a coppie sposate e non con la collaborazione di Imco agente di zona Antonio Cavallo.  Durante la serata ci sarà l’esibizione del campione di organetto Ivano De Simone.

    Lunedì 21 settembre, giorno dedicato ai più piccoli con “Ciao Estate e Benvenuta Scuola!”. La serata sarà curata dell’associazione La Cirque che incanterà tutti con bolle di sapone giganti e danze con il fuoco. Chiuderanno la serata i giovani dj di Matinella che hanno partecipato al progetto MasterDj

    La serata conclusiva della festività religiosa è in programma martedì 22 settembre con una messa in onore di Padre Pio presso il parco eolico di Matinella alle ore 19.

    Visits: 2