Albanella. Operatori raccolta rifiuti da Gennaio senza stipendio. Mirarchi:Presto sarete pagati.

    0

    In stato di preoccupazione i dipendenti del Consorzio di Bacino Salerno 2 in servizio nei diversi comuni della Provincia di Salerno tra cui Albanella.

    Da lunedì mattina la raccolta dei rifiuti sta andando a rilento senza però arrecare disservizi alla collettività nonostante il grave disagio in cui sono costretti a lavorare gli operatori.


    I dipendenti (8), infatti, lamentano il mancato pagamento degli stipendi, fermi allo scorso mese di Gennaio.

    «E’ da Gennaio che non percepiamo lo stipendio – ci dice un operatore – ciò nonostante stiamo cercando di andare avanti senza creare  disservizi alla comunicità che proprio in questi giorni ha pagato la bolletta della spazzatura ma non possiamo andare avanto con questa situazione che si ripete puntualmente.

    Non c’è nessuno che ci tutela nonostante i nostri enormi sacrifici, anche noi abbiamo una famiglia – conclude l’operatore»

    Infatti un caso analogo si era verificato lo scorso settembre 2015.

    Sembrerebbe, che l’Ente sia indietro con il pagamento delle spettanze al Consorzio (fermi ad Agosto 2015)  un situazione, questa, che si ripercuote ovviamente sugli 8 lavoratori che pur essendo contrattualizzati dal Consorzio di Bacino Sa2, svolgono il servizio sul territorio albanellese e vivono in gran parte ad Albanella.

    Cauto il consigliere Mirarchi che raggiunto telefonicamente ha commentato «Capiamo lo stato dei lavoratori ma li voglio rassicurare poichè siamo in attesa di una cospicua somma di danaro dalla Regione Campania, siamo in attesa di vederci accreditate le somme AnciConai ed in brevissimo tempo saranno pagati tutti»

    Speriamo in una celere risoluzione della problematica.

    Visits: 0