Le Albanellesi Miriana Carrano e Ilaria Costantino si laureano Campionesse Nazionale Danza Ritmica ad Alba Adriatica

    0

    E’ stata una grande festa per la Famiglia Libertas, madre dell’evento nazionale tenutosi ad Alba Adriatica ed a Tortoreto (regione Abruzzo) dal 22 al 25 aprile, l’evento più atteso per la ginnastica ritmica: i Campionati Nazionali.

    Numeri impressionanti quelli gestiti dall’organizzazione dell’evento, coordinata dal deus ex machina Carmine Adinolfi, responsabile nazionale Libertas di specialità. Circa 700 le giovani ginnaste iscritte alle gare, ben 40 associazioni sportive dilettantistiche provenienti da ogni parte d’Italia, al loro seguito dirigenti, istruttrici, familiari per un totale di 1200 persone. Protagonisti di un vero e proprio mini esodo, in riva all’Adriatico, questa volta in terra abruzzese, dopo aver lasciato le Marche e la sua Riviera delle Palme che aveva con le sue San Benedetto del Tronto e Grottammare ospitato le due precedenti edizioni del Campionato.


    Alla kermesse sportiva di rilevanza nazionale, non poteva non partecipare l’SSD Azzurra di Altavilla Silentina che grazie alla maestria ed alla professionalità delle istruttici e degli istruttori, è riuscita  a piazzare sul podio più alto l’albanellese Miriana Carrano di Matinella e Ilaria Costantino.

    Da anni appassionate di danza ritmica e fedeli alla loro passione, Miriana e Ilaria si allenano regolarmente presso la Palestra Azzurra di Borgo Carillia del titolato Claudio Bonfrisco, ed oggi sono riuscite nell’impresa. Infatti Miriana Carrano ha conquistato tre Ori: il primo nella disciplina del Cerchio, singolo, un altro sempre nella disciplina cerchio, questa volta in coppia con Ilaria Costantino anche lei di Albanella ed il terzo nella disciplina con il Nastro.

    Si sono laureate campionesse nazionali di danza ritmica, oltre alla Carrano ed alla Costantino, anche le atlete Bonfrisco Azzurra, Raiola Guada, Manzo Alessia, Battaglia Daniela, Sabetta Ursula, Errico Siria, Russo Julia, Di Filippo Martina mentre hanno conquistato la mediaglia d’argento le atlete Villani Anna, Carrozza Ilenia, Mirra Chiara, Garofalo Alessia, Zito Elvira e Di Stasi Francesca tutte allenate dal tecnico Stefania Maresca.

    Complimenti alle giovani atlete allo staff della Palestra Azzurra di Claudio Bonfrisco.

    Sotto, il video dell’esibizione in coppia nella disciplina di danza ritmica con Cerchio.

    Visits: 4