Matinella. Il Collettivo Autonomo Il Granma al lavoro per gli spazi sociali. Ripulito Bocciofilo

    0

    Domenica 8 maggio i ragazzi del Collettivo Autonomo il Granma di Albanella hanno iniziato un’azione di recupero e riqualificazione degli spazi sociali.

    L’obiettivo di questa prima iniziativa è stato il campo di bocce sito nella frazione di Matinella. Questa esigenza nasce dall’indifferenza delle amministrazioni locali verso la richiesta di spazi di socializzazione della comunità albanellese; in particolare nella frazione di Matinella, dove dopo la chiusura del vecchio centro sociale per gli anziani, non esiste più alcuna struttura destinata a favorire le iniziative sociali della cittadinanza.


    Per questo motivo, i ragazzi del collettivo hanno preso le zappe in mano e hanno estirpato le erbacce che infestavano il campo di bocce, ripristinato la staccionata, raccolto l’immondizia nei pressi del campo: il lavoro da fare è ancora tanto, ma oggi è stato aperto un “piccolo cantiere sociale”, in cui gli anziani, colpiti dalla buona volontà dei ragazzi, hanno dato preziosi consigli su come recuperare al meglio il campo abbandonato e si sono offerti di collaborare all’opera di ripristino.

    Questo inizio di maggio ci sta regalando dei fiori meravigliosi: quelli della solidarietà, dello scambio tra generazioni, della cura per il territorio, dell’impegno sociale. L’opera di ripristino continuerà il prossimo sabato ancora per ridare alla comunità uno spazio sociale più bello e funzionale: la comunità siamo noi, rimbocchiamoci le maniche e ricostruiamola insieme!

    Vi Aspettiamo sabato 14 maggio alle 17.00.

    fonte:Comunicato Stampa

    Visits: 0