Concorso a scuola nel Parco: primi gli alunni della scuola Don Lorenzo Milani di Matinella

    0

    Si è svolta questa mattina, all’interno del salone congressi del Centro delle Biodiversità di Vallo della Lucania, la premiazione del concorso scolastico “Cilento da Amare” a cui hanno aderito diverse scolaresche della Provincia di Salerno.

    Oltre 30 i progetti presentati da alunni della scuola primaria e secondaria che hanno aderito al progetto, suddivisi in tre sezioni letteraria, artistica e multimediale dall’univoco tema : “A scuola nel Parco” un viaggio nel Cilento, un paradiso di biodiversità che riescono a convivere all’interno di ecosistemi diversi.


    A portare in alto il nome del nostro comune, la classe 3A della Scuola Primaria Don Lorenzo Milani di Matinella dell’Istituto Comprensivo di Albanella che con un fantastico plastico si è aggiudicato il posto più alto del podio!

    Gli alunni, accompagnati dalle insegnanti Rienzi Maria Gorizia e Serafini Marisa, dopo un perscorso di studi e ricerche sul territorio albanellese, ma non solo, e grazie anche alla collaborazione del sig.r Nicola Ventre, hanno aderito al concorso.

    I ragazzi di Albanella hanno aderito alla sezione artistica realizzando un plastico dal nome “Cilento da Amare” rappresentante l’area marina di Punta Licosa e la loro bravura è stata premiata. A complimentarsi con i ragazzi a cui ha consegnato il primo premio (un assegno da 500€ destinato alla scuola) il Presidente del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, il dr. Tommaso Pellegrino che ha preso parte a questa lodevole iniziativa.

    Guarda le foto:

    Visits: 6