Albanella. Festa nell’Oasi di Bosco, è già polemica per i prodotti cucinati di origine animale. L’ENPA prende le distanze

    0

    Una festa all’insegna della tradizione, favola, legenda e miti all’interno del polmone naturale di cui Albanella ne ha pregio, è l’Oasi di Bosco Camerine. Cinque giorni all’insegna della scoperta della natura, dei valori essenziali della nostra tradizione e della salvaguardia dell’ambiente, della flora e della fauna in via di estinzione con questo spirito l’Amministrazione comunale con a capo il sindaco Renato Josca, ha organizzato questa manifestazione, forse unica nel suo genere.

    Mistificazione della natura, quindi, con personaggi da favola, folletti e fate che narrano ai bambini le legende del luogo, e degustazione gratuita di prodotti e piatti tipici della tradizione: tutto perfetto insomma fino alle segnalazione di diversi utenti.


    Le segnalazioni denunciano una  strana assonanza tra i partner dell’evento che oltre alla ProLoco, Forum dei Giovani ed altre associazioni di Albanella vede in prima fila l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e proprio quest’ultima ha suscitato lo scalpore per ciò che è accaduto fino ad ieri.

    Infatti, in una foto pubblicata sul social network facebook, un utente ritraeva da un lato il logo dell’ENPA e dall’altro lato (a pochi metri) una grigliata di prodotti di origine animale su carboni ardenti.

    Per molti, una cosa normale in uno scenario tipico di una festa nostrana, ma non secondo questo utente in quanto denuncia come è possibile che mentre da un lato l’ENPA promuove la protezione degli animali, dall’altro lato è coopartecipante alla festa in cui gli animali si cucinano?

    Subito la secca risposta dell’ENPA di Salerno che in un post sulla propria pagina facebook, ha preso nettamente le distanze dagli organizzatori:

    «Ieri sera (15 agosto per chi legge), la sezione ENPA di Salerno era presente alla festa dell’Oasi di Bosco Camerine. Per questo evento si è preparato una grigliata a base di prodotti di origine animale. La sezione di Salerno dell’Ente Nazionale Protezione Animali prende le distanze da quanto accaduto…[…]…ci riserviamo di non partecipare ancora all’evento…»

    In breve tempo, neanche a dirlo, sui social si sono accese decine di discussioni in merito a questa vicenda che suona davvero male per il nostro territorio dedito alla protezione e salvaguardia della flora e della fauna presente all’interno dell’Oasi di Bosco Camerine ma non solo.

    Ritornando alla manifestazione, e tralasciando le polemiche, è senza dubbio una delle più suggestive di Albanella che non può essere rovinata per queste anomale circostanze. La manifestazione durerà fino a domani 18 agosto all’interno dell’Oasi di Bosco Camerine ad Albanella.

    Visits: 0