Capaccio. Progetto equestre “In sella per vincere”, il sindaco Voza tra i tanti bambini presenti

    0

    Si è svolta ieri, al centro ippico “Il Mio West” a Capaccio Paestum la festa di chiusura dei Progetti di Riabilitazione Equestre e di Onoterapia, responsabile la Dottoressa Cristiana Cammardella, rivolti agli alunni con bisogni educativi speciali dell’istituto Comprensorio “Capaccio Paestum”.

    Il Progetto “In sella per vincere” è nato dalla riflessione sui vantaggi che l’attività riabilitativa equestre può offrire in un percorso finalizzato a garantire un miglioramento qualitativo della vita di questi bambini. Presente il Sindaco Italo Voza che così si è espresso sull’iniziativa:” Trovarmi qui questa mattina mi riempie di gioia.


    E’ un’esperienza bellissima vedere tutti questi bambini che entrano in simbiosi con il cavallo aumentando la loro autostima in un percorso che sarà loro di giovamento favorendone l’iserimento nella vita sociale. Un’iniziativa sociale di grandissima importanza che mi vede e mi vedrà in prima linea sempre…” Presso il centro si è svolto anche un progetto di Onoterapia “Maestro Asino Onlus” finalizzato a favorire l’inclusione scolastica sociale

    Views: 0