Matinella. Aperte le iscrizioni ai Giochi Senza Frontiere 2017. Al via dal 12 al 16 luglio

    33
    0

    Ritorna l’abituale appuntamento estivo dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni in programma quest’anno dal 12 al 16 luglio.

    Da oltre 35 anni è l’appuntmanto estivo che non può mancare nel tabellone eventi dell’estate albanellese ed anche quest’anno l’organizzazione sta adoperadosi per riempire la piazza di giovani e giovanissimi e quest’anno, novità, parteciperanno ai giochi anche i genitori che saranno presenti nel pubblico.

    I giochi senza frontiere, ideati dal parroco Don Salvatore Piccininno negli anni 80 con l’intento di intrattenere i tanti bambini e ragazzi nei giorni che precedevano la festività di Sant’Anna, e tramandati da generazioni in generazioni, oggi è anche un momento ludico ricreativo con lo scopo di facilitare la socializzazione e la conoscenza tra i giovani del nostro comune.

    Un appuntamento a cui non si può mancare ed a cui tutti, ma proprio tutti, devono, anche solo una volta, Partecipare!

    Sono tanti i giochi nuovi e tradizionali  ideati dall’organizzazione che quest’anno è affidata al solo gruppo di lavoro dei ragazzi di Matinella.

    Anche quest’anno i ragazzi si incontreranno in piazza Sant’Anna e poi si dirigeranno in corteo presso Pzza Martiri del Lavoro dove il suono della “campanella” sancirà l’inizio dei giochi.

    Ogni sera dei giochi, infatti, al suono della campanella tutte le squadre drovanno sistemersi nei box asseganti entro 5 minuti altrimenti saranno asseganti dei punti di penalità!

    Appuntamento da non perdere, quindi, a cui va il nostro in bocca al lupo e che vinca la genuinità, l’educazione e il divertimento…

    Iscrizioni aperte tutti i giorni fino al 07 luglio dalle ore 18:00 alle 20:00 in piazza Sant’Anna a Matinella. E’ richiesto un contributo di 6€ a bambino (agevolazioni per più di due iscrizioni in famiglia)


    Articoli PrecedentiAlbanella. Bellissima Infiorata nel giorno del Corpus Domini, un plauso alle realizzatrici
    Articolo SuccessivoAlbanella. Efficientamento energetico scuole di Matinella, approvato progetto da far finanziare