Matinella. Vasto incendio nell’Azienda Zootecnica Lettieri Domenico, centinaia di balle fiamme. FOTO

    0

    Un incendio di proporzioni gigantesche è divampato all’interno dell’Azienza Zootecnica Lettieri in contrada Fravita nel comune di Albanella. L’incendio sta interessando i capannoni che stipavano centinaia e centinaia di rotoballe. A rischio anche le centinaia di bufale che l’Azienda possiede.

    Le enormi fiamme, favorite dal vento stanno divampando anche nel vicinissimo boschetto e, cosa più preoccupante, a pochi metri dalla “bomba ecologica” più volte segnalata: capannoni in cui sono stipate tonnellate di rifiuti di vario genere. Sul posto l’unico mezzo di soccorso, è la solidarietà dei tanti agricoltori che con propri mezzi, stanno prestando soccorso con autobotti ai poveri sventurati.


    Le lingue di fuoco hanno interessato anche alcuni mezzi agricoli che inevitabilemnte sono andati in fiamme.

    Sul posto i carabinieri ed una ambulanza per prestare soccorso.

    Si chiede di non recarsi sul posto poichè la presenza massiva di curiosi può essere di intralcio ai soccorsi.

    Coloro che dispongono di autobotti possono prestare aiuto sul posto

    Aggiornamento 21:10. Le fiamme sono alimentate dal vento ed hanno interessato ilbosco vicino, decine di autobotti si alternano per prestare soccorso e sul posto si sta dirigendo anche il Sindaco di Albanella il quale ha chiesto ai Vigili del fuoco l’intervento aereo vista la pericolosa vicinanza del deposito di rifiuti.


    Views: 1