Matinella. Incendio Azienda Lettieri, fiamme sottocontrollo. Incenti danni. FOTO

    0

    E’ sottocontrollo l’incendio che, ieri nel tardo pomeriggio, è divampato all’interno della’Azienda Zootecnica Lettieri in località Fravita di Matinella nel Comune di Albanella. Hanno dovuto lavorate tutta la notte i caschi rossi e i tanti volenterosi accordi in aiuto ai Lettieri. Una corsa solidale che ha fatto si che il fuoco non interessasse i depositi (sequestrati) che stoccano rifiuti di vario genere.

    Per tutta la notte i capannoni hano bruciato fino a fare cedere la struttura portante e tutt’ora sono in fiamme anche favorite dell’incessante vento che da ieri interessa la zona; la conta dei danni è disastrosa, secondo qualcuno sarebbero oltre 1500 le rotoballe andate in fumo e diversi mezzi agricoli danneggiati. Una prima stima dei danni è prematura, ma certamente l’ammontare è sull’ordine (se non oltre) de i 100mila euro.


    Le lingue di fuoco, altissime, erano visibili dall’autostrada Salerno-ReggioCalabria che il forte vento ha fatto scollinare raggiungendo la vicina frazione Scigliati di Capaccio Paestum, uno scenario devastante e raccapricciante.

    Da sottolineare la solidarietà dei tanti agricolotori che ieri hanno risposto all’annuncio fatto sulla pagina facebook di Matinella.it, infatti decine di autobotti sono accorse e qualcuno, suo malgrado, è tornato anche indiero dimostrando, però, la solidarietà verso l’azienda Lettieri.

    Sul posto ora, un presidio stabile dei caschi rossi di Eboli per controllare le fiamme affinchè non lambiscano il deposito di rifiuti.

    Foto


    Views: 4