Matinella. Tentato furto ad una abitazione in contrada Vuccolo Cappasanta

    0

    Hanno tentato di forzare un balcone per entrare in una abitazione a Matinella in contrada Vuccolo Cappasanta. Ad accorgersi del tentativo di infrazione, lo stesso proprietario di casa che, solo l’indomani, ha notato i segni vicino all’imposta della porta finestra.

    E’ accaduto, probabilmente, la notte tra sabato e domenica, ma solo stamane ci si è accordi del tenetivo di intromissione all’interno dell’abitazione, anche perchè, il balcone che si è tentato di aprire, ha resistito alla forzatura o i ladri sono stati messi in fuga dall’abbaiare di cani delle abitazioni vicine.


    «Vorrei lanciare un monito d’allarme – ci dice Giuseppe (nome di fantasia) – affinchè tutti facciano attenzione ai minimi particolari o alle minime difformità e stranezze. Con l’arrivo della stagione autunnale potrebbero verificarsi altri casi e per questo che chiedo  maggiore controllo alla forze dell’ordine ed alle istituzioni del territorio soprattutto nelle contrade lontane dal centro cittadino.

    Domani mi recherò presso la locale stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia – conclude Giuseppe»

    Torna, quindi, la paura dei topi di appartamento, e già in settimana diversi cittadini hanno segnalato la presenza di personaggio ambigui aggirarsi tra le abitazioni limitrofe al centro cittadino, che con una banale scusa hanno cercato di entrare nelle abitazioni, segnalazione poi, rivelatesi, per fortuna, infondate.

    Views: 19