Albanella. Questa mattina prove di evacuazione alle scuole Elementari

    0

    Si è svolta questa mattina, presso il plesso scolastico di Albanella che ospita le scolaresche che frequentano le classi elementari, la prova di evacuazione in caso di allarme terremoto.

    Alla presenza della dirigente scolastica, dssa Patrizia Verde e del corpo docente e di alcuni rappresentanti dei genitori, al suono della campanella, che ha lanciato l’allarme è scattato il piano di sicurezza ed evacuazione.


    Tutti gli alunni hanno eseguito con rapidità e diligenza le istruzioni impartite dalle maestre e si sono radunati in breve tempo presso il punto ri raccolta più sicuro, localizzato nel cortile esterno.

    Tale prova sarà ripetuta in tutti i plessi scolastici del territorio.

    Il Piano di Evacuazione è uno strumento operativo, e consistente in un sintetico fascicolo presente in ogni aula e illustrato dagli insegnanti all’inizio di ogni anno scolastico, che consente di programmare le modalità comportamentali da seguire per effettuare un’uscita sicura e ordinata dalla scuola in caso di calamità.

    Nel Piano di Evacuazione sono indicati i percorsi da seguire, gli incarichi di ognuno, il punto di raccolta e la massima sicurezza per tutti. Per essere più concreti e precisi, in una situazione di emergenza, causata da incendio o terremoto o altro, scatta l’allarme. Un campanello suona in modo intervallato.

    Visits: 2