Matinella. Cani liberi, paura per i residenti di Via Monteverde

    0

    Un branco di cani randagi (ma forse no), tiene sotto “scacco” i cittadini domiciliati in Via Monteverde a Matinella da diverse settimane. A denunciare per l’ennesima volta, il grave disagio, i residenti della zona .

    «Non ne possiamo più – tuona un residente – da troppo tempo c’è la presenza di questi cani che sostano davanti le nostre case abbaiando, sporcano, diveltono buste di rifiuti e si azzuffano con i nostri animali domestici ed in alcuni casi hanno ucciso diversi gatti.


    Ci sta che qualche volta un animale domestico possa allontanarsi senza che io padrone se ne accorga, però quì la situazione è proprio diversa, sono liberi e liberamente creano un disagio a noi – continua il residente.

    Siamo anziani e che ogni volta che usciamo rischiamo di cadere, se non di venire assaliti visto che il branco è formato da cani di taglia media e alcuni di taglia grande: la cosa più pericolasa è che qui ci sono anche i bambini!

    Non sappiamo se sono cani randagi, se sono microchippati ma secondo le loro abitudini, sembrano essere cani di qualche cittadino che non ha cura di custodirli. Ci auguriamo che anche l’amministrazione faccia la sua parte e soprattutto che i padroni dei cani abbiano cura di custodirli presso le loro abitazioni – conclude il residente »

    I residenti di Via Monteverde, rilanciano l’appello alle autorità prima che possa accadere qualche spiacevole incidente a persone e bambini.

    Visits: 0