Matinella. Ancora vandali in azione, ancora “quelli” dell’incendio della fontana…

    0

    Abbiamo scritto tanto, abbiamo detto tanto ma nulla è valso a nulla! Abbiamo detto della necessità di intervenire, abbiamo detto della necessità di integrare, ma nulla è valso a nulla. Siamo ancora qui a scrivere dell’ennesimo atto vandalico a danno della nostra comunità, atto vandalico la cui matrice è sempre la stessa. La stessa mano che, sembra un paradosso, diede fuoco alla fontana in Piazza Sant’Anna del noto artista internazionale, nonché albanellese, Giancarlo Pignataro.


    Il tutto sarà accaduto questa notte dalle 23 in poi quando, per le strade di Matinella, si sentivano urla in palese lingua araba (ora qui qualcuno mi additerà come razzista….)mixate al rumore di bottiglie di vetro mandate in frantumi e dopo aver chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, le quali sono giunte sul posto dopo circa un’ora e mezza dalla chiamata, logicamente il paese appariva bello e vivibile…praticamente vuoto.

    Questa mattina, la scoperta, riconducibile, molto probabilmente ai soliti noti, forse. Vandalizzata la porta di ingresso della canonica della Chiesa di Sant’Anna nell’omonima Piazza (foto sopra), oggi sede delle Guardi Ecozoofile. In frantumi diversi vetri rinforzati della porta…perché?

    Non se ne può più! Noi non ci stiamo la vivere nel terrore, non ci stiamo a dover lasciare in casa i nostri figli perché hanno paura, noi non ci stiamo a chiudere le attività commerciali per colpa di qualcuno: lo Stato deve fare la sua parte, lo Stato, presente in divisa (e non), deve intervenire!

    Visits: 0