Albanella. Associazione Pentart..e… in Concerto di Natale Il Viandante dell’Assoluto – Musiche di F. Schubert

    0

    L’Associazione Culturale “Pentart…e…” di Albanella, con il patrocinio del Comune di Albanella in collaborazione con la Parrocchia San Matteo Apostolo in Albanella, presenta come da anni  ormai, il consueto  Concerto di Natale.

    Si terrà  Domenica 29 Dicembre 2019 alle ore 19:30presso il Santuario di S. Sofia in Albanella un  concerto dedicato quest’anno  alle musiche di F. Schubert, “ Viandante dell’Assoluto”.


    La proposta è quella di un viaggio inaspettato ed imprevedibile dentro noi stessi, un viaggio interiore verso la Bellezza vera, accompagnati dall’armonia della musica di Schubert. Un invito a dare più importanza al mondo interiore, in controtendenza rispetto a ciò che più conta nel mondo di oggi: l’esteriorità spesso la fa da padrona in vari ambiti e ci condiziona molto, non aiutandoci ad essere veramente noi stessi. In questo “evento” musicale, la sfida sarà quella di mettere a tacere dentro di noi preoccupazioni e pensieri, per lasciar spazio ad un silenzio attivo e partecipe, che ci aiuti a riflettere sulla nostra vita. L’incontro con l’interiorità dell’altro, di Schubert in questo caso, può sempre essere un modo per meglio comprendere la nostra.

    L’invito è quello di fermarci per ascoltare, non in modo distratto, ma profondo. Avremo così  l’opportunità di accostarci alla musica classica, a prescindere dalle nostre conoscenze precedenti su di essa.

    E ricordiamoci che proporre una forma d’arte è sempre proporre anche riflessioni sull’essere umano, perché nell’arte l’uomo comunica la propria interiorità.

    Si ringraziano per il contributo la Farmacia Parisi e Costantino  – Albanella, 4G Energia S.r.l – Matinella di Albanella,  Allianz Assicurazioni  – Agenzia di Capaccio-Paestum e  della cartolibreria Punto e Virgola di Scorziello Paola – Albanella.

    Vi aspettiamo Domenica  29 dicembre al Santuario di S. Sofia alle 19:30 – ricordo che per l’evento musicale  la Chiesa è riscaldata.

    Visits: 0