Albanella. Covid-19, salgono a 2 i casi positivi accertati.Negativo il tampone dei rientri dalle vacanze

    0

    Altri due casi accertati di Coronavirus a Capaccio Paestum, uno ad Albanella ed un altro ancora a Monteforte Cilento. Si tratta di quattro persone sottoposte a tampone nell’ambito della catena dei contatti lavorativi della donna di Trentinara positiva al Covid-19.

    In tarda mattinata odierna, è sopraggiunto anche l’esito di un secondo tampone collegato sempre alla catena di contagi del caso trentinarese: purtroppo l’esito è positivo. Si tratta di un uomo sulla sessantina domiciliato alla frazione Matinella. Asintomatico ed al momento in quarantena presso la propria abitazione. Quindi salgono a due i casi positivi nel comune di Albanella che dopo 6 mesi da comune Covid-free si prepara a fronteggiare questi due casi.


    Nel frattempo, già sono all’opera le autorità per ricostruire la catena di contatti dei due casi albanellesi; sempre nella giornata odierna, ad Albanella capoluogo, era nata una piccola caccia agli untori dopo il rientro dalle vacanze sarde di una coppia di fidanzati.

    Questi, diligentemente prima di rientrare nelle proprie famiglie, si sono dapprima sottoposti al tampone laringo faringeo ed atteso l’esito in auto: negativo!

    In serata, ancora un caso positivo al Covid nella cittadina capaccese che si somma ai casi della mattinata per un totale di 8 positivi.

     

    Visits: 1