E’ morto il Re della consolle Claudio Coccoluto, era stato al Powerstock di Albanella

    0

    Claudio Coccoluto non era “solo” un dj ma anche grafico, direttore artistico e imprenditore “artigiano” di fama internazionale, come amava definirsi. Si è spento a soli 58 anni (era nato il 17 agosto 1962) all’alba del 2 marzo nella sua casa di Cassino, dopo aver lottato contro la malattia per un anno, come riportato da Il Corriere della Sera. È stato tra i fondatori del famoso locale romano Goa, una bella vittoria per chi ha tentato la fortuna nella Capitale trasferendosi dalla natia Gaeta, in provincia di Latina. Da un anno lottava contro una malattia. 

    Fu il primo artista europeo ad esibirsi nel Sound Factory Bar di New York. Una produzione mai scontata, sperimentando sonorità nuove della musica elettronica, che lui stesso definiva underground, per segnare uno stile tutto suo che miscelava i generi più disparati, dalla house di Chicago e Detroit fino ai ritmi latini, sempre con l’obiettivo di creare un feeling con il pubblico nei grandi party che lui guidava.


    Era ricercatissimo per i compleanni di personaggi noti, per serate organizzate da grandi aziende, ma anche per eventi musicali come gli Mtv Awards. Nel 2003 Pippo Baudo lo chiamò anche, primo dj italiano, nella giuria di qualità di Sanremo, dove poi tornerà per altre due volte per portare una voce diversa in un mondo apparentemente lontano dal suo.

    Claudio Coccoluto, indubbiamente er ali Re Gj della Consolle ed amava il cilento dove ha lavorato e reso grande la discoteca più famosa di Castellabate la D&D Disco. Anche in occasione del Powerstock Festival (14 anni fa) ha incantato il pubblico che lo ha aspettato ed ascoltato presso il parco eolico di Matinella.

    Visits: 0