Matinella. Corteo il 16 Maggio contro l’impianto rifiuti MGM

    252
    0

    Il Comitato Ambiente e Salute di Albanella, presieduto da Carmine Aquino, invita la cittadinanza locale ed i comuni limitrofi a partecipare alla manifestazione contro la realizzazione dell’impianto MGM che si terrà, il 16 maggio prossimo alle ore 17.00.

    Il luogo d’incontro sarà a Borgo San Cesareo, nei pressi della chiesa parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore: il corteo dei partecipanti si dirigerà verso Via Tempone Giampietro, luogo dove dovrebbe essere realizzato l’impianto di stoccaggio pneumatici usati (foto sotto), per poi proseguire vero Via Bisceglie fino a giungere, lungo la strada provinciale, a Piazza Martiri del Lavoro.

    «Invitiamo i cittadini di Albanella ad una massiccia partecipazione – spiega Aquino – agli allevatori ed agricoltori locali l’invito è a partecipare con trattori e propri mezzi di lavoro, per ricordare a chi ci sta guardando che è di questo che vive il nostro territorio! L’intento è quello di farci sentire, di non rimanere passivi rispetto a simili progetti e di dimostrare che, insieme, abbiamo la forza di reclamare i nostri diritti».

    Si ribadisce la particolare attenzione al rispetto delle norme anti covid19 per cui è obbligatoria la partecipazione al corteo muniti di mascherine.

    Al corteo di protesta sono stati invitati anche il sindaco, Rosolino Bagini, gli esponenti dell’Amministrazione comunale e diversi sindaci del compensorio, oltre ad altre associazioni ambientaliste territoriali.


    Articoli PrecedentiAlbanella. Il consiglio comunale dice no a nuovi impianti smaltimento rifiuti sul territorio
    Articolo SuccessivoAlbanella. Urta contro un ramo con il trattore, ricoverato in prognosi riservata