Home Senza categoria Albanella. Gestione Rifiuti, comune revoca affidamento alla SRA

Albanella. Gestione Rifiuti, comune revoca affidamento alla SRA

65
0

Con la determina dirigenziale n.255 del 15 dicembre 2021, l’ingegnere responsabile dell’Area tecnica del Comune di Albanella, Carmine Greco, dopo una procedura complessa e duratura, ha decretato l’annullamento dell’affidamento della gestione rifiuti a seguito di gara pubblica, all’ATI SRA srl – Ecologos Srl che si era aggiudicata l’appalto con un ribasso del 2,2% per la cifra di 3.522.700€ circa nel 2019.

Il motivo della revoca dell’aggiudicazione scaturisce da diverse inadempienza nel corso degli anni da parte delle ditte aggiudicatarie e da ultimo il fitto del ramo d’azienda della SRA srl alla GF Scavi srl la quale è stato appurato dall’ing. Carmine Greco, l’assenza di alcuni requisiti basilari per la gestione dell’appalto.

Inoltre, come si legge nel cospicuo dispositivo, in capo al socio unico della SRA sono stati rilevati dei procedimenti penali non dichiarati in fase di gara.

Durante l’esecuzione del servizio, poi, erano state rilevare alcune inadempiente in capo all’offerta tecnica dell’aggiudicatario tanto è vero che erano state commisurate delle panali decurtate dal canone mensile di circa 4.300€.

Per questi motivi è stato disposta la revoca dell’affidamento con conseguente segnalazione all’Autorità Nazionale Anti Corruzione e l’incameramento della polizza provvisoria fornita dalla SRA srl.

Dal 3 gennaio 2022 il servizio sarà svolto da altro operatore economico fino all’espletamento di una nuova procedura di Gara nell’arco dei successivi 6 mesi.

Scarica la determina del responsabile UTC di Albanella.

Articoli PrecedentiLavoro – Matinella. Carrozzeria Di Matteo ricerca personale da assumere nel proprio organico
Articolo SuccessivoAlbanella. Rottura condotta d’acqua, getti alti decine di metri
Dottore in Ingegneria Informatica è l'ideatore ed il creato del Blog Matinella.it nel 2007...