Home News Elezioni Amministrative, si vota il 12 giugno con il referendum sulla giustizia

Elezioni Amministrative, si vota il 12 giugno con il referendum sulla giustizia

760
0

Via libera dal Consiglio dei ministri alla data dell’election day. Il secondo turno delle comunali si terrà il 26 giugno. Alle urne solo di domenica

Via libera del Consiglio dei ministri all’election day che si terrà il 12 giugno e che vedrà gli italiani votare sia per le amministrative che per i Referendum sulla Giustizia. Il secondo turno delle comunali si terrà il 26 giugno.

A riferirlo su Twitter il deputato del Pd Stefano Ceccanti. La notizia è stata confermata anche da fonti ministeriali. Per il momento la decisione è di votare solo di domenica, in un unico giorno.

Sono 970 Comuni al voto, di cui 21 sono i capoluoghi di provincia e 4 quelli di Regione: Genova, Palermo, L’Aquila e Catanzaro.

I Referendum sulla giustizia

I quesiti ammessi dalla Corte costituzionale a febbraio e che saranno oggetto del referendum sono cinque: la riforma del Csm, l’abolizione della legge Severino, i limiti agli abusi della custodia cautelare, la separazione delle funzioni dei magistrati e la loro equa valutazione.

 


Articoli PrecedentiMatinella. Operazioni di pulizia canale consortile, l’ultima 30 anni fa…Foto
Articolo SuccessivoMatinella. Rinnovato il CDA dell’Associazione Ho un Sogno OdV
Il presente articolo è tratto da internet e non è proprietà intellettuale del Blog Matinella.it per cui non si rivendica alcun diritto.