Home Cultura Salerno. Torna la Borsa Mediterranea della Formazione. VIDEO

Salerno. Torna la Borsa Mediterranea della Formazione. VIDEO

0

Torna, per la terza edizione, la Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro. Dopo le prime due edizioni, la prima presso l’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano e la seconda rigorosamente online a causa della pandemia da Covid-19, questa terza edizione si terrà tra la Stazione Marittima di Salerno e la sala Silvio Petrone della Banca Campania Centro di Battipaglia in piazza de Curtis.

La Borsa, promossa dal Centro Studi Super Sud in collaborazione con il Gruppo Stratego, si rivolge a laureandi, diplomandi, inoccupati e lavoratori in cerca di formazione specializzata, con l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta di lavoro.
La terza edizione si svilupperà su tre giornate in modalità ibrida (in presenza e in digitale): il 4 e 5 maggio alla Stazione Marittima di Salerno, il 6 maggio presso la sede del Partner Hackathon Banca Campania Centro (sala “Silvio Petrone” – Battipaglia, piazza de Curtis).


Tra i principali numeri di questa edizione: 16 enti di formazione e APL con bacino di riferimento principalmente nelle regioni del Sud Italia, 6 seminari su tematiche legate all’autoimprenditorialità, allo sviluppo del capitale umane, alla crescita dei territori attraverso le competenze.

L’iniziativa vuole essere un momento di condivisione, dibattito e apprendimento, capace di favorire lo sviluppo e la crescita del capitale umano, culturale e sociale del nostro Paese.

Video interviste, tra cui alla albanellese Maria Teresa Cammarano – Presidente del Centro Studi Super Sud

Fonte Video:TVOggi

Visits: 98