Home Attualità Albanella. A Borgo San Cesareo l’evento Radici sorprende tutti…

Albanella. A Borgo San Cesareo l’evento Radici sorprende tutti…

892
0

Si è svolto nella giornata di ieri 28 agosto, l’evento Radici – Unspaced organizzato dell’omonima associazione con il supporto dell’Associazione La Panchina di Borgo San Cesareo ed con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Albanella.

Unspaced ovvero “Senza Spazi” è stato il vero tema della giornata: valorizzare le radici di un territorio e rendere il tutto senza limiti di interpretazione, senza limiti all’immaginazione e senza limitare li spazi alla creatività di questo gruppo di giovanissimi ragazzi.

La giornata è stata caratterizzata dai laboratori creativi dedicati ai più piccoli con una mostra di opere d’arte realizzate in loco e attività ludico didattiche, che, ahimè, il cattivo tempo ha interrotto bruscamente intorno alle 19 per poi, clementemente dare spazio alla musica intorno alle 21.00.

Un nutrito pubblico presente in Piazza San Giuseppe Lavoratore, ha gradito il concerto Radici-Unspaced ed ha assaporato i piatti gastronomici distribuiti nell’area food dall’Associazione La Panchina.

L’evento Radici-Unspaced si sarebbe dovuto tenere agli inizi di Agosto ma per via della tragica dipartita del piccolo Amerigo De Marco, venne posticipato, infatti nel contesto di questa giornata creativa, l’artista Laura Mauro ha realizzato un dipinto per ricordare il piccolo ed amato Amerigo…

 

Appuntamento alla prossima edizione…


Articoli PrecedentiPolitica. Da Albanella, Luigi Cerruti candidato alla Camera e Senato con i Centristi
Articolo SuccessivoAlbanella. Bomba d’acqua crea danni alla viabilità ed alla cittadinanza…
Dottore in Ingegneria Informatica è l'ideatore ed il creatore del Blog Matinella.it nel 2007...