Home Attualità Castelcivita. Ennesimo successo per la Sagra dei Funghi porcini, oltre 30.000 presenze....

Castelcivita. Ennesimo successo per la Sagra dei Funghi porcini, oltre 30.000 presenze. FOTO

0

E’ stato un successo annunciato di pubblico e di divertimento per la 30° edizione della Sagra dei Funghi porcini che si è svolta lo scorso 17 e 18 settembre nel centro storico della cittadina di Castelcivita in provincia di Salerno, a ridosso dei monti alburni.

Oltre 30.000 le persone che hanno animato la due giorni della manifestazione passeggiando tra le stradine del centro storico gustando piatti della tradizione popolare locale a base di funghi porcini ed ha animato anche l’area fieristica del percorso.


L’evento patrocinato dal Comune di Castelcivita, è promosso ed organizzato dallo ProLoco di Castelcivita presieduta del presidente Rosario Cantalupo, che con estrema diligenza coordina un gruppo di volenterosi che si prestano nella realizzazione dei piatti tipici locali che si gustano nell’interno percorso gastronomico.

Una macchina organizzativa ben condotta e ben consolidata che nel tempo il presidente Rosario Cantalupo ha saputo amalgamare intorno a questo evento ed alla voglia di far conoscere e promuovere Castelcivita.

«Un ringraziamento a tutti gli sponsor ed un plauso ai collaboratori della ProLoco che grazie al loro impegno è possibile raccontare la tradizione culinaria locale – ci dice Cantalupo – è solo grazie al loro impegno, alla loro dedizione ed al loro amore per Castelcivita se questa manifestazione è giunta con successo alla 30° edizione. Un grazie quindi – conclude Cantalupo – a tutti coloro che hanno permesso questo

Visits: 1305