Home Benessere&Salute Baronissi. Giovane ricercatore tra le eccellenze mondiali per la ricerca contro il...

Baronissi. Giovane ricercatore tra le eccellenze mondiali per la ricerca contro il cancro

29
0

I risultati di questa ricerca potrebbero contribuire in futuro a effettuare una diagnosi precoce dei tumori. La soddisfazione del Sindaco di Baronissi a nome dell’intera comunità.

Il giovane ricercatore Daniele Pirone dà un contributo importante alla ricerca sulla diagnosi precoce del cancro e alla definizione di terapie oncologiche personalizzate. Sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale “Nature Photonics” è stata pubblicata una ricerca che ha visto come primo autore Daniele Pirone, ingegnere biomedico ed ex studente dell’ I.I.S. “Margherita Hack” di Baronissi, attualmente assegnista di ricerca presso il CNR di Pozzuoli.

La ricerca, coordinata dal dott. Pietro Ferraro del CNR, ha visto coinvolto un team internazionale di ricercatori dell’ISASI CNRdel CEINGE, dell’Università di Napoli “Federico II” e del Politecnico Federale Svizzero di Losanna…continua a leggere dalla fonte.

Fonte testi e foto: Zerottonove.it


Articoli PrecedentiFINALI COPPA DAVIS 2022, MATTEO BERRETTINI FIGURA TRA I CONVOCATI
Articolo SuccessivoBellizzi. Morto Franco Leo dopo aver corso la Maratona di New York…
Il presente articolo è tratto da internet e non è proprietà intellettuale del Blog Matinella.it per cui non si rivendica alcun diritto.